La rassegna milanese che decide di parlare di futuro con la concretezza dei produttori che da un quarto di secolo popolano il best seller Golosario
all’Allianz MiCo - Fieramilanocity. Un’edizione all'insegna del fare e del saper fare, che celebra anche con due importanti compleanni: il 18° anno di Golosaria Milano e la 25esima edizione de Il Golosario, la guida di mille pagine che raccoglie produttori, negozi e cantine di tutta Italia protagonisti del cuore della rassegna.
. Innovatori sono anzitutto i Campioni del Golosario che saliranno sul palco sabato pomeriggio in occasione del talk show di apertura. I cento “” che hanno dimostrato, declinandolo, il concetto di Innovazione frutto della Tradizione. Domenica invece sarà la volta dei migliori Negozi de Il Golosario, divisi per categorie, scelti fra 4 mila citazioni.
Debutta inoltre Rete Valpantena, dopo le prime prove a Golosaria nel 2021 e 2022, che aggrega produttori di vino e food, mentre da Biella arriva il progetto BISS, anch’essa realtà aggregativa di produttori. Ma la sostenibilità viaggia come un mantra a Golosaria attraverso la promozione del Rimpiattino e la partnership con Comieco con la premiazione del packaging sostenibile.