Le incriminazioni fanno bene a Trump? - Il Post

Colombia Noticias Noticias

Le incriminazioni fanno bene a Trump? - Il Post
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

Le indagini giudiziarie sembrano aumentare la popolarità di Trump tra gli elettori Repubblicani, anziché danneggiarla: ci sono alcune teorie

per aver cercato di sovvertire l’esito delle elezioni presidenziali del 2020 nello stato della Georgia.Anche soltanto una di queste incriminazioni sarebbe sufficiente per porre fine alla carriera di molti politici. Al contrario, sembra che la popolarità di Trump tra il suo elettorato ne abbia giovato. Prima delle incriminazioni la campagna elettorale di Trump per le primarie Repubblicane e in ultima istanza per le presidenziali sembrava affaticata.

Il dato più evidente e concreto per capire quanto le incriminazioni abbiano riportato l’attenzione su Trump riguarda probabilmente le donazioni fatte alla sua campagna elettorale. Nei primi tre mesi del 2023 Trump aveva ricevuto in tutto 12 milioni di dollari di donazioni. Poi il 30 marzo è arrivata la prima incriminazione, quella per il caso di Stormy Daniels, e Trump ha ricevuto 13 milioni in donazioni in appena sette giorni.

Alcuni analisti attribuiscono quello che sta succedendo a una peculiare personalizzazione del fenomeno noto come “rally ‘round the flag”: quello che fa sì che nei momenti di difficoltà una comunità si “stringa attorno alla bandiera” e sostenga il proprio leader indipendentemente dalle ragioni di scontento preesistenti. Succede per esempio negli stati in guerra. Con Donald Trump questo fenomeno si sarebbe applicato direttamente alla sua persona.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Tredici, un nuovo podcast del Post - Il PostTredici, un nuovo podcast del Post - Il PostÈ la storia al centro di Tredici, un podcast del Post da ascoltare in questi giorni in cui si parla di carcere un po' più del solito. Per capire meglio di che cosa si parla:
Leer más »

Le incriminazioni fanno bene a Trump? - Il PostLe incriminazioni fanno bene a Trump? - Il PostLe indagini giudiziarie sembrano aumentare la sua popolarità tra gli elettori Repubblicani, anziché danneggiarla: ci sono alcune teorie
Leer más »

Cosa si sa del “combattimento” tra Elon Musk e Mark Zuckerberg - Il PostZuckerberg ha già ribattuto sul social network Thread che l’incontro non è ancora stato concordato, e ha detto che le dichiarazioni di Musk non hanno fondamento: «Quando [Musk] accetterà per davvero una data, lo saprete da me»
Leer más »

Le spiagge di Odessa, in Ucraina, hanno ufficialmente riaperto al pubblico - Il PostSabato numerose spiagge di Odessa, città ucraina affacciata sul Mar Nero e nota località balneare, sono state formalmente riaperte al pubblico per la
Leer más »

In Premier League si giocherà ancora più di prima - Il PostIn Premier League si giocherà ancora più di prima - Il PostDa questa stagione gli arbitri terranno conto di tutte le perdite di tempo, come si è già visto ai Mondiali, e questo si aggiunge al numero già piuttosto alto di partite
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 07:24:47