La scrittrice trapanese davanti alla chiesa di cui resta il campanile incenerito: crollato il soffitto ligneo di fine cinquecento. Ciò che ancora si poteva sal…
La scrittrice trapanese davanti alla chiesa di cui resta il campanile incenerito: crollato il soffitto ligneo di fine cinquecento. Ciò che ancora si poteva salvare è stato portato via dai frati e dai volontari.TRAPANI. «Sembra una chiesa bombardata, che nessuno giri la faccia dall’altra parte: è successo in Sicilia ma può accadere dovunque». Ha il viso rigato dalle lacrime Stefania Auci.
Della chiesa resta il campanile incenerito. Crollato il soffitto ligneo di fine cinquecento. Ciò che ancora si poteva salvare è stato portato via dai frati e dai volontari. Le lacrime non sono solo quella si Stefania Auci. Tanti piangono, di fronte a quello spettacolo. «Quando venivo a trovare i Florio rimanevo a pregare per recuperare serenità nei momenti di moto interiore», dice la scrittrice trapanese arrivata nel luogo che custodisce le cappelle monumentali dei protagonisti dei suoi libri. Anche buona parte dei resti del patrono sono andati distrutti: il corpo rimasto integro, ancora composto con la pelle.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Chiara Ferragni replica alle polemiche: «Pronta a fare la mia parte per la Sicilia»L’influencer, in vacanza alle Eolie con un gruppo di amici, era stata attaccata sui social dopo aver postato delle foto con la didascalia «A good monday», mentre l’isola combatte da giorni coi roghi nella zona di Palermo, Messina e nel Trapanese
Leer más »
Ferragni in Sicilia, Codacons: 'Ospite non gradita, lasci immediatamente l'isola''Grave offesa e insensibilità verso i siciliani, pronti a raccolta firme per chiederne l'allontanamento' dopo le foto postate dall'influencer
Leer más »
Incendi Sicilia, dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionaleIl governatore Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionale e richiesto al governo nazionale il riconoscimento dello stato di emergenza per i roghi e l’eccezionale ondata di calore in Sicilia.
Leer más »
Chiara Ferragni interviene sulle critiche sugli incendi in Sicilia - iO Donna«Il problema di quello che sta succedendo non sono i miei post» ha detto. Puntualizzando: «Se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte»
Leer más »
Perché ogni estate in Sicilia ci sono migliaia di incendi - Il PostDa giorni ci sono grandi incendi in Sicilia, soprattutto intorno a Palermo. Non è una novità: in Sicilia ogni anno ci sono migliaia di incendi. Qui avevamo spiegato perché il problema continua a ripetersi:
Leer más »