'Con effetti sul percorso di protezione e inclusione dei minori' (ANSA)
"Il sistema di prima accoglienza in Italia resta sostanzialmente irrealizzato". La denuncia arriva dalle Regioni in audizione al comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen.
"La realtà̀ del collocamento dei minori in struttura dopo l'arrivo - ha detto la coordinatrice della commissione immigrazione della Conferenza, Nunzia Albano - non si basa su un unico sistema, bensì su un insieme poco coordinato di tipologie diverse di luoghi di accoglienza, con effetti visibili di difficoltà gestionale a carico delle istituzioni e un impatto sulla linearità̀ del percorso di protezione e inclusione del minore".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Regioni, in Italia sistema di prima accoglienza irrealizzato'Il sistema di prima accoglienza in Italia resta sostanzialmente irrealizzato'. La denuncia arriva dalle Regioni in audizione al comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen. (ANSA)
Leer más »
Regioni con aspettativa di vita più alta: Trentino primo in ItaliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Regioni con aspettativa di vita più alta: Trentino primo in Italia
Leer más »
Maltempo, allerta Gialla in 8 Regioni: breve tregua in vista del finesettimana con doppio ciclone temporalescoMaltempo, breve pausa oggi mercoledì 8 novembre, ad eccezione della Campania e...
Leer más »
Ia, Rebattoni (IBM Italia): 'Impatto generativa su crescita Italia come 1 Pnrr/anno, 240 mld'Il presidente e ad di IBM Italia intervendo al confronto 'Intelligenza artificiale, rischi e opportunità'
Leer más »
L'Ue chiede all'Italia dettagli sull'accordo con l'AlbaniaMeloni: 'L'intesa può diventare un modello per l'Europa'. Schlein: 'Sembra violare le norme di diritto internazionale e di diritto europeo' (ANSA)
Leer más »
L’Ue chiede ulteriori chiarimenti all’Italia sull’accordo con l’Albania per la…L’Unione europea interviene dopo l’ufficializzazione di un protocollo d’intesa per la gestione da parte dell’Albania di una parte dei migranti tratti in salvo dalle navi di Marina Militare e Guardia di Finanza.
Leer más »