Sette le vittime: sei in Toscana e una in Veneto. Tre dispersi, fra cui un vigile del fuoco
I morti causati dal maltempo e dall’alluvione: sei in Toscana e una in Veneto. Tre dispersi, fra cui un vigile del fuocoche in auto hanno attraversato un ponticello a pochi metri da casa nel momento del crollo mentre uno di loro stava parlando con la figlia. C’è l’anziano annegato in mezzo metro di acqua e fango. E ancoramentre con la pala cercava di fermare la melma che le stava devastando la casa.: cercava di staccare la corrente nella taverna della sua abitazione.
Abitavano a pochi metri di distanza ed entrambi sono stati sopraffatti dalla fatica e dal terrore mentre cercavano di salvare le loro case. Alfio, come racconta un parente, è annegato in mezzo metro di acqua e fango. Non era disabile ma aveva dolori alle ginocchia. Da anni le figlie lo volevano a casa loro, ma lui aveva sempre rifiutato con fierezza. Si sentiva ancora forte e indipendente e quella casa era diventata la sua fortezza.
Teresa Pecorelli invece ha avuto il cuore spezzato dalla fatica. Con il secchio e la pala ha combattuto la sua ultima battaglia con il fango che le stava divorando i ricordi più belli, poi la fatica e lo strazio l’hanno sopraffatta. Il maltempo ha ucciso anche sulla costa toscana. Stavolta devastando una residenza per anziani a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.penetrata nella struttura mentre erano in corso le operazioni di evacuazione.
di cui non si avevano più notizie dalla mattina di mercoledì, quando aveva mandato una foto dalla cima del Corno d’Aquilio, alla fine di un’escursione. Non appena il maltempo ha concesso una tregua e la nebbia si è diradata, è stato possibile far decollare gli elicotteri del Soccorso alpino per perlustrare le pareti.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Maltempo Toscana e Veneto, tempesta Ciaran come un uragano: previsioni meteoIl rischio di fenomeni alluvionali proseguirà fino a buona parte della giornata di oggi
Leer más »
Tempesta Ciaran sulla Toscana, il post dell'Empoli: 'Vicini alle popolazioni della nostra regione'Sono ore complicatissime in Toscana, dove si contano i danni provocati dalla tempesta Ciaran, arrivata anche in Italia dopo aver causato problematiche e morti in numerose parti d'Europa e abbattutasi
Leer más »
IL PUNTO ALLE 11 La Toscana flagellata da Ciaran, cinque mortiLa furia di pioggia e vento ha messo in ginocchio la Toscana che conta in queste ore cinque vittime e alcuni dispersi. Dalla scorsa notte è lotta contro il tempo per salvare le persone e mettere in sicurezza edifici e argini dei fiumi. (ANSA)
Leer más »
Maltempo Tre morti in Toscana per la furia di Ciaran IL PUNTO ALLE 9La tempesta Ciaran ha colpito duramente la scorsa notte con pioggia e vento causando la morte di tre persone in Toscana. Nella stessa regione tre persone risultano invece disperse in provincia di Firenze. (ANSA)
Leer más »
La tempesta Ciaran colpisce l’Italia: notte di paura per il maltempo in Veneto, scuole chiuseÈ tra le perturbazione più violente mai registrate in Europa. Si cerca un vigile del fuoco. In molti Comuni i sindaci hanno chiuse scuole e cimiteri. Stop anche ai treni
Leer más »
Meteo, la tempesta Ciaran si abbatte sull'Italia: tre morti in Toscana, intervengono gli elicotteriPioggia e maltempo su tutta l'Italia. Soprattutto al centro-nord. La tempesta Ciaran fa sentire tutta la sua forza. Allagamenti e nubifragi n...
Leer más »