Il Paese intende 'presentare una denuncia documentata contro la 'politica della terra bruciata' e l'uso di bombe al fosforo' da parte dell'esercito israeliano nel sud del paese, ha annunciato il ministro uscente dell'ambiente Yassine (ANSA)
BEIRUT - Il ministro uscente libanese dell'ambiente, Nasser Yassine, ha dichiarato oggi che il Libano intende"presentare una denuncia documentata contro la 'politica della terra bruciata' e l'uso di bombe al fosforo" da parte dell'esercito israeliano nel Libano meridionale. Dall'8 ottobre sono in corso quotidiani e intensi scambi di fuoco tra Israele e Hezbollah lungo la linea di demarcazione tra i due paesi.
Citato dai media libanesi il ministro ha affermato che più di 450 ettari di terreni agricoli sono stati bruciati dal nemico israeliano, anche tramite bombe al fosforo, nelle località a ridosso del fronte di guerra tra Hezbollah e Israele. Secondo il ministro, dal 15 ottobre oggi si sono registrati"più di 100 incendi che hanno colpito foreste e campi agricoli, tra cui uliveti", arrecando un grave danno ambientale.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Israele, se Nasrallah commette errore segna destino Libano'Yahya Sinwar ha fatto uno sbaglio e ha segnato il destino di Hamas e quello di Gaza. Se Nasrallah commette un errore, segnerà il destino del Libano'. (ANSA)
Leer más »
“Israele ha usato il fosforo bianco nel sud del Libano”: le prove di Amnesty InternationalNel 2013 Israele si era impegnato a cessare di usare munizioni al fosforo bianco, come aveva fatto prima di allora. Ma non è andata così (di R. Noury)
Leer más »
Esercito, 450 attacchi su Gaza, ucciso comandante HamasL'esercito israeliano ha ucciso comandanti di Hamas e ha colpito oltre 450 obiettivi nella Striscia nelle ultime 24 ore. (ANSA)
Leer más »
I «donatori di boschi» e quel tesoro di 450 ettari per il Fondo forestaleDa Lenna (Bg) a Villa Perosa a Torino: molti gli appezzamenti donati alla Fondazione. I luoghi naturali vengono lasciati volutamente allo stato selvatico e non attrezzati
Leer más »
La villa "verde" con 450 piante di marijuanaIn villa c'erano trasformatori, lampade, ventilatori, filtri d’aria e aspiratori
Leer más »
La villa della marijuana vicino Roma: sequestrate 450 piante, il business fruttava 100mila euro al meseÈ stato il forte odore di cannabis che proveniva dalla villa ad attirare l'attenzione...
Leer más »