La pop star è stata citata in giudizio da Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez. La notizia riportata da BBC e Billboard
La pop star Lizzo è stata citata in giudizio da tre dei suoi ex ballerini, Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez. A riportare la notizia è la. La causa, intentata martedì, include accuse di molestie sessuali, religiose e razziali, discriminazione, aggressione e falsa detenzione.
L’accusa sostiene che Lizzo abbia spinto le ballerine a partecipare a uno spettacolo sessuale nel famoso Red Light District di Amsterdam e poi abbia fatto loro pressioni per avere rapporti con gli artisti. «Lizzo ha iniziato a invitare i membri del cast a toccare a turno i performer nudi, a prendere i dildo lanciati dalle vagine dei performer e a mangiare le banane che sporgevano dalle vagine dei performer», si legge nella causa.
Dopo che la stessa Lizzo ha «incitato» la Davis a toccare la performer, la ballerina ha, infine, «acconsentito nel tentativo di porre fine ai canti». L’accusa sostiene anche che il capitano della squadra di ballo di Lizzo ha imposto le sue convinzioni religiose alle querelanti e ha compiuto ripetute azioni che le hanno messe a disagio, tra cui commenti sulla loro verginità sessuale e la simulazione di sesso orale su una banana davanti a loro.