Leggi su Sky TG24 l'articolo Lo sport è di tutti. Intervista a Sara Gama e Giorgio Minisini
Ci sono sport che sono stati a lungo associati agli uomini o alle donne, come se esistesse in qualche modo un legame indissolubile tra un determinato genere e una determinata attività fisica. Negli anni le cose, per fortuna, sono cambiate, ma ci sono pregiudizi che restano e che vanno ancora combattuti. Ne abbiamo parlato con la calciatrice Sara Gama e con il nuotatore artistico Giorgio Minisini.
Ti è mai capitato di scontrarti contro pregiudizi del tipo "questo non è uno sport adatto alle ragazze/ai ragazzi"?Questo è un classico, sì. Anche se non direi "scontrata", perché non me ne sono mai curata. Sono una persona cui piace guardare le cose con uno sguardo positivo. Oggi posso dire che avevamo ragione noi ragazze, quando dicevamo di voler giocare a calcio.Sì, in certe fasi della vita non è stato semplice.
Sì, abbiamo avuto un ruolo semplicemente perché noi abbiamo creduto in quello che facevamo e lo abbiamo fatto nonostante non fosse magari il primo sport che si pensava potesse essere praticato dalle ragazze. Poi dopo, a lungo andare, abbiamo saputo puntare i piedi sulle cose che servivano per far crescere il nostro sport.
Se è quello che piace loro, il mio consiglio è di assecondare assolutamente questo desiderio, perché è uno sport bellissimo. Il calcio è uno sport di squadra, quindi ti insegna a stare al mondo, perché ti devi confrontare con gli altri. L’importante è seguire la propria passione, lo sport fa bene sempre e quindi l’importante è che scegliere quello che ci piace. Se è il calcio tanto meglio.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Giorgio Armani: «Mi dicono tutti che sono bello»Vanity Fair compie 20 anni. Vent’anni di incontri, di emozioni, di avventure e scoperte. Per questo straordinario anniversario ripubblicheremo dal nostro archivio, ogni giorno, alcuni pezzi indimenticabili. Vi proponiamo un’intervista a Giorgio Armani, perché oggi è il suo compleanno
Leer más »
Sainz-Gasly lite durante l’intervista tv dopo il Gp di SilverstoneDopo la gara il francese della Alpine polemico con il ferrarista: «Non spingermi fuori così, Carlos». Lo spagnolo replica: «È un poveretto»
Leer más »
Fabio Rovazzi a tu per tu con 'Indiana Jones': l'intervista a Harrison FordLo straordinario incontro è avvenuto a Taormina in occasione dell'anteprima italiana di 'Indiana Jones e il Quadrante del Destino'
Leer más »
Giorgio Armani, la nascita dello stile italiano e i sacrifici per raggiungere il successo nella modaVoleva studiare medicina ma nel suo destino c'era la moda, così Milano è diventata la sua città. Vi raccontiamo la storia di Re Giorgio, che oggi compie 89 anni. Buon compleanno!❤
Leer más »
Caso Visibilia, ex dipendente smaschera Santanchè in un'intervista a 'Report' - La StampaMentre la premier Giorgia Meloni rimane in silenzio sulla vicenda Visibilia, la ministra Daniela Santanchè invece si rifiuta di tacere. Rispondendo…
Leer más »
Giorgio Armani, a 89 anni, è ancora il Re indiscusso del red carpet | iO DonnaBuon compleanno, Re Giorgio. Gli anni passano e la sfilza dei suoi look memorabili continua ad allungarsi a dismisura
Leer más »