Luca Delfino, a fine luglio scarcerato “il killer delle fidanzate”. Sarà ospite di una Rems di Genova. Allerta nel quartiere. L’avvocato: “Non evaderà”

Colombia Noticias Noticias

Luca Delfino, a fine luglio scarcerato “il killer delle fidanzate”. Sarà ospite di una Rems di Genova. Allerta nel quartiere. L’avvocato: “Non evaderà”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 53%

Nel 2007 uccise a coltellate l’ex fidanzata a Sanremo. Era stato accusato e poi assolto anche per un altro femminicidio

storico avvocato del killer. «Luca Delfino non è l’Uomo Ragno - dice il legale - né Vallanzasca. State tranquilli, lui è sempre stato un detenuto modello e ora sta vivendo questi giorni con ansia e trepidazione perché dopo tanti anni andrà in una struttura meno opprimente di un carcere. Per lui questa è anche un’occasione per sperare di tornare in libertà, un’occasione che non vuole gettare al vento» .

C'è già stato un primo incontro con i dirigenti della struttura. A loro Delfino ha chiesto una stanza singola. «Non sarà facile accontentarlo - spiega Lamonaca - visto che nella Rems non sono previste sistemazioni singole». I suoi familiari potranno fargli visita una volta al mese. A essere spaventati dal «killer delle fidanzate» non sono solo i residenti di Pra'.la madre di Antonella, ha lanciato più volte un appello a non farlo uscire.

Delfino nel 2006 era stato accusato anche del delitto di un'altra donna, Luciana Biggi, un'altra ex fidanzata: fu però processato e assolto. Bruna Biggi, sorella gemella, continua ancora oggi ad avere paura. «È un predatore narcisista - ha sempre denunciato - una volta fuori tornerà a caccia di altre donne e sono seriamente preoccupata che possa uccidere ancora».

Delfino aveva sperato in una uscita anticipata dal carcere ma gli era stata negata. Aveva fatto reclamo contro il diniego e anche il tribunale di Sorveglianza lo aveva stoppato. A incidere sulla decisione dei giudici sono state le molestie e le minacce che il killer avrebbe indirizzato nei confronti di un altro detenuto mentre era nel carcere di Ivrea, oltre a una rissa a cui avrebbe partecipato.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Tajani nuovi segretario di Forza Italia: il prudente monarchico, mai delfino e oggi leaderTajani nuovi segretario di Forza Italia: il prudente monarchico, mai delfino e oggi leaderSilvio Berlusconi si fidava di lui, sempre un passo indietro e mai sovraesposto: di tutto questo è consapevole Giorgia Meloni, che se lo tiene stretto
Leer más »

TMW - Lazio, il primo acquisto può essere un ritorno: nuovi contatti per Luca Pellegrini - TUTTOmercatoWEB.comTMW - Lazio, il primo acquisto può essere un ritorno: nuovi contatti per Luca Pellegrini - TUTTOmercatoWEB.comTorna forte il nome di Luca Pellegrini in casa Lazio. Negli ultimi giorni nuovi contatti tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e la Juventus.
Leer más »

Da oltre 50 anni il Veneto e il Trentino litigano per una diga - Il PostDa oltre 50 anni il Veneto e il Trentino litigano per una diga - Il PostPer contrastare la siccità il Veneto vorrebbe costruire una diga per sbarrare il torrente Vanoi, allagando parte del territorio di due comuni trentini da sempre contrari
Leer más »

Da oltre 50 anni il Veneto e il Trentino litigano per una diga - Il PostDa oltre 50 anni il Veneto e il Trentino litigano per una diga - Il PostIl Veneto vorrebbe costruirla per sbarrare il torrente Vanoi, allagando parte del territorio di due comuni trentini da sempre contrari
Leer más »

Lazio, Castellanos sarà il vice Immobile: trattativa ai dettagli per 15 milioni più bonus - TUTTOmercatoWEB.comLazio, Castellanos sarà il vice Immobile: trattativa ai dettagli per 15 milioni più bonus - TUTTOmercatoWEB.comValentin Castellanos, attaccante argentino del New York City, sarà il prossimo vice Immobile alla Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport.
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 23:47:03