Il fumettista Zerocalcare ha deciso di rispondere a un utente su X dopo le polemiche suscitate dalla sua decisione di non andare alla fiera Lucca Comics a causa del patrocinio dell'ambasciata di Israele.
Il fumettista replica alle critiche per la mancata partecipazione alla kermesse dovuta al patrocinio dell'ambasciata israeliana con 24 tavole pubblicate su Internazionale: “Finché non cambiamo la prospettiva da cui guardare il mondo, finché continueremo a fare il tifo per uno Stato contro l’altro, continueremo a scegliere quale massacro giustificare e quale condannare”La decisione di Zerocalcare di non andare al Lucca Comics & Games a causa del patrocinio dell'ambasciata...
Infine Zerocalcare conclude: “’L’odio per ogni forma di antisemitismo e di razzismo non dovrebbe significare chiudere gli occhi di fronte ai bombardamenti che stanno martellando Gaza, come pretende chi sta cercando di schiacciare e blindare il dibattito. Per me è l’esatto contrario.
“La soluzione è solo collettiva, o svortano tutti o non svolta nessuno, e invece alla fine te svorti ma comunque non ti puoi godè un ca**o perché intorno c’hai le macerie. E che ca**o di sciacallo sta bene nelle macerie?” (da“A noi ce capita de ride un sacco, però non sorridiamo quasi mai. Questa sensazione delle facce morbide, distese con ‘sto sorriso è strana. È proprio diversa da come sta la faccia nostra de solito.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Merlo scrive su Repubblica che “Zerocalcare somiglia ad Hamas” per la rinuncia al Lucca ComicsDa Concita De Gregorio a due componenti del comitato di redazione (Matteo Pucciarelli e Zita Dazzi) fino a Viola Giannoli. L'articolo dell'editorialista non è piaciuto e diversi cronisti hanno espresso il proprio dissenso pubblicamente
Leer más »
La versione di Zerocalcare su Lucca ComicsGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Lucca Comics Awards 2023: vincono le fumettisteCelebrati Frank Miller con il premio alla carriera e il maestro Naoki Urasawa, il più premiato di sempre, mentre ‘Transformer’ di Nicoz Balboa si aggiudica il …
Leer más »
Lucca Comics, Oscar del fumetto a 'Topolino e l'incubo dell'Isola di Corallo'Assegnato questa sera il Gran Guinigi per fumetto breve o raccolta è stato assegnato al lavoro di Marco Nucci e Casty (Panini Comics)
Leer más »