Tutti sanno che sabato, dopo una trattativa-lampo con Alexander Lukashenko, Yevgeny Prigozhin ha interrotto l'avanzata degli uomini della Wagner a 200 chilometri da Mosca per «non...
a 200 chilometri da Mosca per «non versare sangue russo». Nessuno sapeva però come avesse fatto il presidente bielorusso a fermare l'armata di mercenari a un passo dall'obiettivo. È stato lo stesso Lukashenko, durante una cerimonia militare, a dare la sua versione dei fatti, ripresa dall'agenzia di stampa ufficiale Belta. non appena il presidente russo ha terminato il suo discorso di sabato mattina, intorno alle 10.
», il cui numero «era dieci volte superiore a quelle normali», ha riferito Lukashenko, che avrebbe minacciato il capo della Wagner dicendogli: «Ti schiacceranno a metà strada come una pulce». . In particolare in questa situazione. Conosci Putin bene quanto me». Il riferimento è alla volontà del capo della Wagner di sostituire il ministro della Difesa ed il capo di Stato maggiore russi, con cui è da tempo in corso una lotta di potere.
. Non ti parlerà nemmeno al telefono a causa di questa situazione». Dopo un primo silenzio, il capo della Wagner avrebbe tuonato: «Ma noi vogliamo giustizia! Vogliono soffocarci! Avanzeremo su Mosca!», provocando l'avvertimento di Lukashenko: «Sarai schiacciato a metà strada come una pulce. Nonostante le unità dell'esercito siano impegnate sul fronte rilevante gli ho detto di pensarci. "No" mi ha risposto. Era euforico».
e in una prima fase avrebbe partecipato anche Alexander Bortnikov, direttore dell'Fsb . Nessun altro ha preso parte ai negoziati. La prima telefonata con Prigozhin è avvenuta alle 11.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
'Ti schiacceranno come un insetto': Lukashenko racconta la telefonata con PrigozhinIl leader bielorusso ha confermato l'arrivo a Minsk del capo della Wagner. Rivelando dettagli inediti dei fatti di sabato
Leer más »
Lukashenko-Prigozhin, la telefonata che ha fermato il golpe WagnerLukashenko-Prigozhin, la telefonata che ha fermato il golpe Wagner Adnkronos
Leer más »
La crisi in Russia, Lukashenko conferma: Prigozhin è in Bielorussia - MondoLukashenko ammette 'La situazione ci è sfuggita di mano'. Prigozhin sarebbe arrivato all'aeroporto militare di Minsk, ma perfino il Cremlino dice che non sa dove si trova Zuppi in missione di pace a Mosca mercoledì e giovedì (ANSA)
Leer más »
Russia, Lukashenko: 'Se Mosca crolla moriremo tutti''E' stato doloroso assistere agli eventi che sono successi nel sud della Russia'
Leer más »
Forza golpe: all’improvviso Prigozhin divenne santo - Il Fatto QuotidianoLEGGI – Prigozhin: “Non era golpe”. Ma Putin smonta la Wagner Il golpe della Wagner è rimasto a metà, sospeso tra la rapidissima avanzata verso Mosca iniziata nella notte di venerdì e la mediazione col Cremlino e Minsk di 24 ore più tardi. La fretta imposta dai social e dagli articoli online ha comunque tradito …
Leer más »