Maltempo in Toscana, ritrovato morto il 69enne disperso a Campi Bisenzio

Colombia Noticias Noticias

Maltempo in Toscana, ritrovato morto il 69enne disperso a Campi Bisenzio
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 92%

Il capo della Protezione civile: 'Il meteo peggiora'. Giani: '300 milioni prima stima dei danni'. Trovato morto il 69enne che era disperso a Campi Bisenzio. Tra gli evacuati nel Pistoiese anche una neonata con la famiglia (ANSA)

Ancora attenzione per il maltempo, in particolare in Toscana, dove le vittime salgono a 7. E' stato ritrovato morto in mattinata il 69enne disperso da giovedì scorso a Campi Bisenzio, tra i comuni del fiorentino più colpiti. E proprio in Toscana hanno fatto un punto il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio e il presidente della Regione Eugenio Giani.

Fino a stamani 2.500 gli interventi dei vigili del Fuoco fatti in Toscana, 570 i vigili del fuoco in azione con 150 automezzi. Per tutta la notte le squadre sono state impegnate nella ricerca di persone disperse, assistenza alla popolazione in difficoltà, operazioni di prosciugamento con moduli ad alto e medio pompaggio. Dei 2.500 interventi svolti, più di 140 le operazioni di soccorso effettuate.

Squadre al lavoro anche in Abruzzo, colpito da forte vento e pioggia: oltre 500 gli interventi fatti finora, la maggior parte dei quali tra L'Aquila, Pescara e Chieti. Ripresa la circolazione dei treni Prato-Pistoia E' stata riattivata alle 12 di oggi, come annunciato ieri, la circolazione ferroviaria sulla linea Prato-Pistoia interrotta a seguito del maltempo che ha colpito le due province il 2 novembre scorso. Lo rende noto Rfi. Ancora sospesa invece la circolazione dei treni tra Prato e Vernio dopo il maltempo oltre a causare allagamenti in alcuni tratti ha provocato movimenti franosi e smottamenti.

Per quanto riguarda l'Adige, il livello a Verona è sceso sotto la seconda soglia, ed è in lenta crescita oltre la seconda soglia a Boara Pisani . Per il bacino Agno-Guà-Fratta-Gorzone, il colmo sta transitando con livelli inferiori alla prima soglia di allerta. Sul fiume Brenta il colmo è già transitato nella sezione di bassa pianura con livelli in calo. Sul Bacchiglione e sul Piave i livelli sono scesi sotto la prima soglia in tutte le sezioni.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Maltempo Toscana, Giani: «Centinaia gli sfollati tra Campi Bisenzio e Prato»Maltempo Toscana, Giani: «Centinaia gli sfollati tra Campi Bisenzio e Prato»Sono almeno 400 le persone sfollate in Toscana a causa della violenta ondata di maltempo che ha...
Leer más »

Maltempo in Toscana, le operazioni di soccorso a Campi BisenzioMaltempo in Toscana, le operazioni di soccorso a Campi BisenzioMezzi e squadre dei vigili del fuoco impegnati nelle aree alluvionate (ANSA)
Leer más »

Maltempo: Campi Bisenzio è una distesa di fango nel video girato dal droneMaltempo: Campi Bisenzio è una distesa di fango nel video girato dal droneLa Toscana colpita dal maltempo: Campi Bisenzio è una distesa di fango nel video girato dal drone, su TG La7.
Leer más »



Render Time: 2025-04-12 04:43:25