Le aziende avranno l’obbligo di assicurare terreni, fabbricati, attrezzature, impianti e macchinari contro i danni dovuti a calamità naturali come terremoti, alluvioni, eruzioni vulcaniche o frane. E dovranno farlo, entro il 31 dicembre del 2024.
. Ma rischio diviso a metà tra Stato e assicurazioniLo prevede la bozza della legge di bilancio che introduce anche multe pesanti se non si adempie alla disposizione. Si va – infatti – da 200mila a 1 milione di euro di sanzione pecuniaria amministrativa oltre che la possibileLa misura – secondo quanto si legge nella bozza – sarebbe al vaglio del Ministero delle imprese e del made in Italy.
Qualora l’evento calamitoso dovesse davvero verificarsi le imprese assicurative se ne faranno però in carico solo in parte. Il comma 7 della norma precisa infatti che “Al fine di contribuire all’efficace gestione del portafoglio gestito dalle compagnie assicurative per la copertura dei danni di cui al comma 1, Sace S.p.A . Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Manovra 2024, dal canone Rai al taglio del cuneo fiscale: misure in bozzaDal canone Rai al taglio del cuneo fiscale passando e al bonus elettriche. Queste alcune delle misure presenti nella bozza dell’articolato della legge di Bilancio visionato dall’Adnkronos.
Leer más »
Manovra 2024, arriva stretta anti evasione sulle colfLo prevede una bozza del ddl Bilancio visionata dall’Adnkronos
Leer más »