Otto ore di astensione dal lavoro con 5 giornate di mobilitazione a partire dal 17 novembre (ANSA)
Sindacati divisi sulla Manovra. Da una parte la Cisl, che sarà in piazza a Roma il 25 novembre, dall'altra Cgil e Uil che hanno proclamato 8 ore di sciopero con 5 giornate di mobilitazione a partire dal 17 novembre.
Cisl in piazza il 25 novembre per migliorare la Manovra Sabato 25 novembre alle ore 10,00 la Cisl scenderà in piazza Santi Apostoli, a Roma, per dar vita a una manifestazione nazionale dal titolo"Partecipare per crescere: migliorare la Manovra, costruire un nuovo Patto sociale". E' quanto annuncia un comunicato della Segreteria Nazionale della Confederazione,"che ha esercitato oggi il mandato ricevuto dal Comitato Esecutivo del sindacato di via Po.
Cgil e Uil, sciopero opportuno, 5 giornate di mobilitazione dal 17 novembre "Ci sono tre grandi temi - lavoro, fisco e previdenza - su cui la manovra non dà risposte alle nostre richieste e alle nostre proposte unitarie. Di fronte a questo quadro, Cgil e Uil hanno ritenuto opportuno proclamare 8 ore di sciopero", con 5 giornate di mobilitazione e manifestazioni su base territoriale e regionale, a partire dal 17 novembre.
"E' uno sciopero per cambiare la legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali del governo. Oggi è il momento di reagire, di mettere in campo le nostre proposte e indicare una prospettiva per il Paese". Lo dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in conferenza stampa con il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, in vista delle 5 giornate di scioperi e mobilitazioni, a partire dal 17 novembre, decise dai due sindacati.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mondo della Scuola sul piede di guerra, 17 novembre Cgil e Uil in piazzaLa protesta in tutta Italia dalla manovra al rinnovo contrattuale
Leer más »
Manovra: Cisl in piazza il 25 novembre 'per migliorarla'Sabato 25 novembre alle ore 10,00 la Cisl scenderà in piazza Santi Apostoli, a Roma, per dar vita a una manifestazione nazionale dal titolo 'Partecipare per crescere: migliorare la Manovra, costruire un nuovo Patto sociale'. (ANSA)
Leer más »
Dalla Manovra al rinnovo contrattuale: il 17 Cgil e Uil in piazza: ma è solo il primo passoTra le principali rivendicazioni c’è la necessità di investimenti per il rinnovo del contratto 2022/2024: gli stanziamenti previsti sono del tutto inadeguati
Leer más »
Cisl, in Italia oltre 2,2 milioni di dimissioni nel 2022In Italia ci sono stati quasi 2 milioni di dimissioni nel 2021 e oltre 2,2 milioni nel 2022, con un aumento di oltre il 35% rispetto al 2019. Lo afferma la Cisl della Lombardia che ha presentato nella mattinata una ricerca sul fenomeno delle 'grandi dimisioni'.
Leer más »
Alluvione Toscana, Fantappiè (Uil): 'Ferme centinaia aziende e migliaia lavoratori, ora cig in deroga'L'allarme del sindacato: 'Le famiglie hanno perso tutto, non lasciarle sole'
Leer más »
Maurizio Landini, scandalo alla Cgil: rinnovati contratti da 5 euro l'ora'Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?',...
Leer más »