In vista della prossima manovra di bilancio, la si può considerare una buona notizia. Le entrate tributarie tengono. Salgono esattamente in linea con quanto aveva previsto il governo nel suo...
Articolo riservato agli abbonati
In vista della prossima manovra di bilancio, la si può considerare una buona notizia. Le entrate tributarie tengono. Salgono esattamente in linea con quanto aveva previsto il governo nel suo ultimo documento di economia e finanza approvato ad aprile. E intantodà credito all’Italia. Ma andiamo con ordine. Nei primi sei mesi dell’anno il gettito delle tasse è salito di quasi 13,5 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Nei primi sei mesi di quest’anno, i contribuenti hanno effettivamente versato nelle casse pubbliche il 6,3 per cento in più di quanto versato un anno fa . In parte è dipeso dai conguagli dei dipendenti pubblici che hanno ricevuto lo scorso anno gli aumenti contrattuali. Ma in parte può essere frutto anche di una maggiore propensione a pagare le tasse.
A fare eccezione, tuttavia, sono l’Italia e la Francia, per le quali Fitch ha alzato le stime di 0,1 punti percentuali, rispettivamente allo 0,7 per cento e all’1,2 per cento. Nel caso dell’Italia, spiega l’agenzia, il rialzo della stima è stato dovuto a un trend migliore negli investimenti.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ferie d’agosto: con le ultime partenze salgono a 20 milioni gli italiani in vacanzaÈ la stima della Coldiretti, che calcola un calo del 10% rispetto allo scorso anno
Leer más »
Luna-25: problemi per la sonda russa alla vigilia dell’allunaggioL’Agenzia spaziale russa: «Situazione di emergenza durante una manovra per immettersi nella traiettoria corretta»
Leer más »
Il rompicapo della Meloni: una manovra senza soldiDalle vacanze in Puglia, Meloni sta cominciando a preparare la prossima legge di Bilancio con i suoi fedelissimi. Ma i venti di recessione e le scarse risorse …
Leer más »
Melicucco (Reggio Calabria) tre morti in uno scontro frontaleTra le vittime anche una bambina di 4 anni, gravemente ferita un'altra minore: salgono così a 10 i morti sulle strade nel fine settimana
Leer más »