Ex capi dei servizi segreti e 1000 riservisti dell’aviazione al premier israeliano: «Fermati»
governo di Benyamin Netanyahu
, la contestatissima «limitazione della clausola di ragionevolezza» dovrebbe essere approvata lunedì in seconda e terza lettura alla Knesset, il Parlamento israeliano. Oggi sabato 22 luglio a Gerusalemme, dopo aver percorso quasi 60 chilometri. Nell’ultimo tratto, secondo gli organizzatori, il corteo si è ingrossato fino a raccogliere tra le 20 e le 30 mila persone.
L’obiettivo è circondare la Knesset, in un tentativo estremo di bloccare la riforma. Ieri mille riservisti dell'aviazione, tra cui 500 piloti, hanno fatto sapere che se le «clausola» sarà approvata, non si offriranno più volontari. Alle proteste contro la riforma si sono uniti cento ex responsabili della sicurezza, fra cui ex dirigenti dei servizi segreti .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gerusalemme, 10 mila in marcia contro la riforma della GiustiziaMentre la Knesset si accinge ad approvare la settimana prossima la prima fase della riforma giudiziaria intrapresa da Benyamin Netanyahu (la 'limitazione della…
Leer más »
La grande marcia di Gerusalemme: decine di migliaia contro la riforma della giustiziaDecine di migliaia di manifestanti stanno marciando verso la Knesset, il parlamento israeliano, a Gerusalemme in quello che viene definito dai media israeliani…
Leer más »
Israele costruisce un nuovo insediamento di coloni a Gerusalemme Est, nel quartiere Al Sawahreh, rivendicato dai palestinesiIl governo a fine giugno ha varato una legge che semplifica le procedure per approvare la costruzione di nuovi insediamenti in Cisgiordania, criticata dalle Na…
Leer más »
Gigi Hadid arrestata per possesso di marijuana alle Isole Cayman - iO DonnaLa modella ha pagato 1000 dollari di multa ed è stata rilasciata su cauzione. Quanto accaduto, non sembra averla turbata particolarmente. Dopo il rilascio, la top model si è mostrata su Instagram in bikini felice tra le onde. Le sue parole? «Tutto è bene quel che finisce bene».
Leer más »
Compromesso al ribasso | Il bicchiere mezzo vuoto della legge europea sul ripristino della natura - Linkiesta.itLa Restoration law che il Parlamento europeo ha approvato con una risicata maggioranza è uno strumento giuridico essenziale per attuare davvero lo European Green Deal. Ma il testo originale è stato snaturato, togliendo obblighi e obiettivi importanti
Leer más »