Le critiche: «Legge manifesto che ci porta indietro nel tempo. I figli arcobaleno non si possono “condonare”, sono una realtà». La prima firmataria Varchi: «Ne…
La Camera ha approvato il ddl Varchi che introduce il reato universale per quanto riguarda la maternità surrogata. I sì sono stati 166, i voti contrari 109. Ora la legge passerà al Senato.
Contrari i gruppi di opposizione Pd, Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra, mentre Azione-Italia Viva ha lasciato libertà di coscienza ai propri deputati e si è spaccata: quattro hanno votato a favore. Il provvedimento passa ora al Senato per il sì definitivo. A votare sì al ddl Varchi di Fdi sono stati Mara Carfagna, Giuseppe Castiglione, Antonio D'Alessio, Maria Chiara Gadda e Ettore Rosato.
Maternità surrogata reato universale, la replica dei"Papà per scelta":"Discutiamone, la politica non fomenti l'odio" «Questa è una legge 'manifesto' che nasconde la sua inapplicabilità. Dietro questa legge impresentabile si nasconde il desiderio di imporre una visione ideologica al Paese, che ci porta indietro nel tempo», ha detto la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, annunciando il voto contrario sulla pdl Varchi per il reato universale di maternità surrogata.
«Questa proposta di legge - dice Della Vedova, deputato +Europa - è la cifra reazionaria di questo governo, di questa maggioranza, che non tollera le posizioni diverse e vuole fare una cosa impossibile: arrestare la modernità.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Maternità surrogata reato universale: il sì della Camera alla proposta di leggeMercoledì pomeriggio con 166 si, 109 no e 4 astenuti il primo via libera al testo che ora dovrà passare il vaglio del Senato. La ministra della Famiglia Eugenia Roccella: «Oggi è una giornata importante»
Leer más »
Maternità surrogata, alla Camera bocciato emendamento +Europa su GpaLeggi su Sky TG24 l'articolo Maternità surrogata, alla Camera l'esame della pdl. Bocciato emendamento +Europa su Gpa
Leer más »
Maternità surrogata, maggioranza compatta sull’introduzione del reato universaleNel testo approvato, che ora passerà all'esame del Senato, si stabilisce che se i fatti 'sono commessi all'estero, il cittadino italiano è punito secondo la legge italiana'
Leer más »
Maternità surrogata: ok alla legge, passa al Senato - Politica - Ansa.itVia libera nell'Aula della Camera alla proposta di legge del centrodestra che introduce il reato universale per la maternità surrogata. I voti a favore sono stati 166, 109 i contrari, quattro gli astenuti. Il testo ora passa al Senato. ANSA
Leer más »
Maternità surrogata, via libera della Camera alla legge sul reato universale. Il testo passa al Senato - Il Fatto QuotidianoDopo una giornata di bagarre in aula, la Camera ha approvato la proposta di legge del centrodestra che introduce il reato universale per la maternità surrogata. Il testo, che adesso passa in discussione al Senato, ha raccolto 166 voti a favore e 109 contrari, mentre 4 deputati si sono astenuti. Se l’esito del voto era …
Leer más »
Maternità surrogata, primo sì della Camera al reato universale: pene da tre mesi a due anni per chi torna dall'esteroIl centrodestra introduce un nuovo reato universale, vale a dire l'obbligo per i magistrati di perseguire un cittadino anche laddove abbia commesso l'illecito all'estero. La Camera ha...
Leer más »