Mattarella al Ventaglio: 'Le Camere non sono un contropotere giudiziario'. E ai giornalisti: “La propaganda non deve sostituirsi alla verità”

Colombia Noticias Noticias

Mattarella al Ventaglio: 'Le Camere non sono un contropotere giudiziario'. E ai giornalisti: “La propaganda non deve sostituirsi alla verità”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 90 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 53%

Mattarella al Ventaglio: 'Le Camere non sono un contropotere giudiziario'. E ai giornalisti: “Devono essere al riparo dalle intimidazioni”

Mattarella al Ventaglio:"Le Camere non sono un contropotere giudiziario". E ai giornalisti: “La propaganda non deve sostituirsi alla verità”

Il presidente della Repubblica al Quirinale per la cerimonia con l’Associazione stampa parlamentare. Sul clima:"Discussioni sorprendenti, siamo in ritardo". E sul Pnrr: “Un eventuale insuccesso sarebbe una sconfitta di tutta l’Italia”"Non c'è un contropotere giudiziario del Parlamento in conflitto con l'azione della magistratura, o usato parallelamente".

: "Di fronte alle drammatiche immagini di quello che è accaduto tante discussioni sulla fondatezza dei rischi, il livello di allarme, appaiono sorprendenti. Occorre assumere la piena consapevolezza che siamo in ritardo", le parole del capo dello Stato. . Sappiamo sarà un impegno difficile - aggiunge - bisogna contenere già oggi gli effetti dirompenti dei fenomeni che si verificano sempre più di frequente con strumenti nuovi.

In Emilia Romagna, nelle Marche, continua Mattarella,"abbiamo visto tantissime persone di buona volontà darsi da fare, tanti ragazzi. La forza che tiene unite le nostre comunità è anzitutto questa, la incondizionata disponibilità a esserci. I care, come diceva don Milani, fare la parte propria”.Il lavoro dei giornalisti"è un antidoto alle forme di disinformazione che si propagano con i sistemi digitali.

E ancora."A fronte di un'abbondanza di mezzi di diffusione, alla quale, per la verità, non corrisponde obbligatoriamente una pluralità di contenuti", si avverte"più che mai" l'esigenza di una"alfabetizzazione" digitale"e quella della crescita di una capacità critica rispetto all'offerta, per non essere in uno scenario che veda la propaganda sostituirsi ai fatti", osserva il presidente della Repubblica.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: 'Il tema dell'informazione è legato a quello della libertà'Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: 'Il tema dell'informazione è legato a quello della libertà'Tradizionale appuntamento prima della pausa estiva, il capo dello Stato incontra i giornalisti della stampa parlamentare. Tra i temi toccati dal presidente, il dramma dei migranti e la dialettica tra magistratura e politica
Leer más »

Mattarella alla cerimonia del ventaglio: «Nella lotta al cambiamento climatico siamo in ritardo»Mattarella alla cerimonia del ventaglio: «Nella lotta al cambiamento climatico siamo in ritardo»Si è svolta questa mattina, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di consegna del 'Ventaglio' al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del...
Leer más »

Mattarella: 'Sul clima siamo in ritardo, le discussioni sono sorprendenti'Mattarella: 'Sul clima siamo in ritardo, le discussioni sono sorprendenti'Alla cerimonia del ventaglio il monito del Capo dello Stato su clima e giustizia
Leer más »

Mattarella sulle stragi del ‘93: “La mafia voleva piegarci, ma il suo piano eversivo fu sconfitto”Mattarella sulle stragi del ‘93: “La mafia voleva piegarci, ma il suo piano eversivo fu sconfitto”Il capo dello stato nell’anniversario delle bombe di Milano e Roma: “Il clan provarono ad allentare la nostra azione di contrasto al crimine”
Leer más »

Blog | Dopo la pandemia la soddisfazione per la vita cresce soprattutto tra i giovani - Info DataBlog | Dopo la pandemia la soddisfazione per la vita cresce soprattutto tra i giovani - Info DataIstat ha pubblicato i risultati dell'indagine Aspetti della Vita Quotidiana del 2022 che rileva la soddisfazione per le condizioni di vita dei cittadini attraverso una pluralità di indicatori.
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 11:41:58