Medici, 'Italia torni polo riferimento cure e punti sui giovani' - Sanità

Colombia Noticias Noticias

Medici, 'Italia torni polo riferimento cure e punti sui giovani' - Sanità
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 92%

'Prima chiudiamo i contratti e meglio è. Non potrà avvenire nulla di nuovo e sono relativi a un periodo precedente al Covid e al Dm77 (sugli standard dell'assistenza territoriale, ndr.) perchè riguardano gli anni 2019-2021. (ANSA)

"Prima chiudiamo i contratti e meglio è. Non potrà avvenire nulla di nuovo e sono relativi a un periodo precedente al Covid e al Dm77 perchè riguardano gli anni 2019-2021. Occorre quindi chiudere questo capitolo propedeutico e avviare una vera e propria riforma del sistema sanitario".

Riforma che dovrà portare l'Italia"a tornare ad essere un punto di riferimento e a essere il Paese dove si offrone le migliori cure. Possiamo candidarci a questo ruolo, abbiamo tanti professionisti e poli di eccellenza ma dobbiamo imparare ad organizzarci". A fare il punto in vista della ripresa dopo l'estate è il presidente della Fnomceo Filippo Anelli dal quale parte il richiamo a"puntare sui giovani". E allora maggior peso agli ospedali e, sul territorio, realizzare un lavoro di gruppo con case di comunità che possono essere inquadrate in forme associative. Ma servono risorse. Da qui la battaglia sul fronte della richiesta di un aumento dei fondi in Manovra.

Se riuscisse a portare a casa questo intento si comincerebbe a ragionare". I giochi, fa intendere Anelli, non sono da considerarsi chiusi. Grande anche il pressing in tal senso - evidenzia - da parte della stessa Fnomceo e delle organizzazioni sindacali.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Sanità: mancano 80mila addetti tra medici e infermieriSanità: mancano 80mila addetti tra medici e infermieriI vincoli sulle assunzioni hanno fatto esplodere il fenomeno dei gettonisti
Leer más »

Basket, Italia-Brasile 93-87 in amichevole prima di Mondiali 2023Basket, Italia-Brasile 93-87 in amichevole prima di Mondiali 2023Miglior marcatore azzurro giornata Simone Fontecchio con 26 punti
Leer más »

Basket, Italia-Brasile risultato 93-87, altra vittoria prima del MondialeBasket, Italia-Brasile risultato 93-87, altra vittoria prima del MondialeL’Italia conquista la sesta vittoria consecutiva nei test pre Mondiale. Dopo il Brasile sarà il turno della Nuova Zelanda, poi la partenza per le Filippine
Leer más »

Covid, dopo la pandemia la Sanità non riparte: tagli alle case di comunitàCovid, dopo la pandemia la Sanità non riparte: tagli alle case di comunitàC’erano una volta le «case di comunità», gli «ospedali di comunità», la promessa di una risposta più vicina e immediata al cittadino che ha un...
Leer más »

Allarme sanità, pronti nuovi tagliAllarme sanità, pronti nuovi tagliNella manovra non ci saranno i 4 miliardi chiesti da Schillaci contro i rincari. Il ministro costretto a tagliare esami, farmaci e posti letto: «Troppe visite …
Leer más »



Render Time: 2025-03-29 17:05:45