Presente il 76,82% degli azionisti, mai cosi tanti negli ultimi 10 anni. Delfin e Caltagirone presenti con il 19,74% e il 9,98% del capitale.
Dopo mesi di trattative, polemiche, tentativi di accordo e simulazioni, è arrivato il giorno dell'appuntamento con l'assemblea di Mediobanca, chiamata ad eleggere il nuovo consiglio d'amministrazione della banca. La prima notizia è l'affluenza, mai così alta da 10 anni a questa parte, con il 76,82% del capitale presente.
Per la prima volta la lista che un tempo veniva presentata dal patto di sindacato – ormai estinto per lasciare spazio ad un accordo “leggero”, di sola consultazione – è stata 'sfidata' da una lista di minoranza, che non ha messo in discussione la conferma dell'amministratore delegato, Alberto Nagel, ma è stata costruita per avere la chance di contare di più.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mediobanca, invariate le quote dei grandi soci, Delfin al 19,7%Dalla lettura del libro soci fatta dal presidente di Mediobanca, Renato Pagliaro, gli azionisti con una quota superiore al 3% sono Delfin con una partecipazione rimasta invariata al 19,74%, il gruppo Caltagirone che ha ufficializzato la salita al 9,98%, BlackRock confermato al 4,15% e Mediolanum al...
Leer más »
Eurolega, Alba Berlino-Olimpia Milano 85-82: gli highlightsCronaca, tabellino e highlights dell'EA7
Leer más »
Mediobanca e il braccio di ferro col suo primo azionista: sabato assemblea (e resa dei conti)Mediobanca, storia e parti in causa di uno scontro di potere
Leer más »