Migranti: si muore al confine tra Italia e Francia oltre che in mare. Arrivi a Lampedusa e Taranto

Colombia Noticias Noticias

Migranti: si muore al confine tra Italia e Francia oltre che in mare. Arrivi a Lampedusa e Taranto
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

Nel Sud Italia 133 persone sbarcate

Due migranti morti in un mese, al confine tra Italia e Francia. Uno vicino Briancon, nel fiume Cerveyrette il 14, l'altro il 29, nel fiume Durance, sempre a Briancon. L'allarme arriva dall'associazione Medu, Medici per i diritti umani, che racconta le tragedie e che sottolinea come, con l'inverno, si rischino situazioni ancora peggiori, con l'arrivo della neve e le temperature sotto zero, che rendono il percorso estremamente pericoloso.

Raccontano di essere partiti da Zuarah in Libia, pagando un 'biglietto' tra i 4 e i 5mila dollari. Saranno presto trasferiti all'hotspot in contrada Imbriacola. Arrivi a TarantoÈ approdata la mattina del 4 novembre nel porto di Taranto la nave Ocean Viking dell'organizzazione umanitaria Sos Méditerranée con 75 migranti a bordo, la maggior parte dei quali proveniente da Afghanistan, Iran e Uzbekistan.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Lampedusa, maxi sbarco di migranti: oltre 500 su un peschereccioLampedusa, maxi sbarco di migranti: oltre 500 su un peschereccioA scortare l'imbarcazione fino alla banchina, per evitare rischi perché soffiava forte il vento, è stata una motovedetta della Guardia costiera
Leer más »

Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa: oltre 530 persone soccorse su un peschereccioMigranti, nuovo sbarco a Lampedusa: oltre 530 persone soccorse su un peschereccioI migranti, tra cui anche donne e bambini, sono quasi tutti originari del Bangladesh. Ora sono stati trasferiti all'hotspot di Contrada Imbriacola | TG LA7.
Leer más »

Migranti, l’emergenza in mano a Laura Lega, la prefetta che Salvini voleva mandare a casaMigranti, l’emergenza in mano a Laura Lega, la prefetta che Salvini voleva mandare a casaEcco chi è il nuovo capo dipartimento immigrazione del Viminale. Prende il posto di Valerio Valenti
Leer más »

Valutare le richieste d’asilo dei migranti è un lavoro complicatoValutare le richieste d’asilo dei migranti è un lavoro complicatoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »

Maxisbarco di migranti a Lampedusa, arrivati in 531Maxisbarco di migranti a Lampedusa, arrivati in 531L'arrivo del barcone nella notte: persone assistite in porto da personale della Croce Rossa (ANSA)
Leer más »

Migranti, a Lampedusa maxi sbarco dalla Libia: ridimensionata la rotta tunisinaMigranti, a Lampedusa maxi sbarco dalla Libia: ridimensionata la rotta tunisinaC’erano anche 5 donne e 6 bambini fra i 531 siriani, egiziani, bengalesi e pakistani che affollavano il barcone di 25 metri, partito dalla Libia, e soccorso nella tarda serata di ieri nelle acque antistanti a Lampedusa.
Leer más »



Render Time: 2025-04-01 00:17:47