Milleri e Caltagirone vanno in pressing per il nuovo cda di Mediobanca

Colombia Noticias Noticias

Milleri e Caltagirone vanno in pressing per il nuovo cda di Mediobanca
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 53%

Milleri e Caltagirone vanno in pressing per il nuovo cda di Mediobanca [Giovanni Pons]

— Al quartier generali di Delfin, il giorno dopo l’ufficializzazione del via libera Ivass a salire oltre il 10% di Generali, si tende a gettare acqua sul fuoco. Solo un fatto tecnico, si dice, causato dal buy back di azioni Generali che ha fatto superare la soglia del 10% e fatto scattare la richiesta dovuta per legge. In realtà questa versione minimalista della vicenda non convince la maggior parte degli osservatori e neanche la Borsa.

Dunque lo scenario che si apre sul controllo di Mediobanca e Generali è molto ampio, e si basa anche sul fatto che i contendenti sono dotati di ampie munizioni finanziarie. Francesco Gaetano Caltagirone, per esempio, che è sceso dal 9,9% al 6,4% di Generali per aver esercitato un’opzione put successivamente all’assemblea, potrebbe ricomprare azioni e chiedere anch’egli all’Ivass di poter salire oltre il 10%.

I vigilanti di Francoforte risposero che ciò era possibile soltanto a un soggetto vigilato da Banca d’Italia e, inoltre, gli fu fatto notare che A ciò si aggiunga che dovrebbero trovare un banchiere di standing disposto a fare da capofila e preparare un piano industriale migliorativo rispetto a quello appena presentato dall’ad Alberto Nagel.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Delfin di Del Vecchio autorizzata ad aumentare quota Generali: riaperti giochi per il controllo e per MediobancaDelfin di Del Vecchio autorizzata ad aumentare quota Generali: riaperti giochi per il controllo e per MediobancaLa Delfin, la holding finanziaria della famiglia Del Vecchio,è stata autorizzata dall’Ivass, l’authority di vigilanza sulle assicurazioni, a salire oltre il 10% del capitale di Generali fino alla quota del 20%
Leer más »

Delfin: su Generali nessuna strategia particolare. La holding autorizzata a salire oltre al 10%: riaperti giochi per il controllo e per MediobancaDelfin: su Generali nessuna strategia particolare. La holding autorizzata a salire oltre al 10%: riaperti giochi per il controllo e per MediobancaLa richiesta a Ivass «si è resa necessaria in conseguenza del piano di acquisto di azioni proprie avviato» dalla compagnia nell'agosto del 2022. Ora può arrivare fino alla quota del 20%
Leer más »

Delfin va sopra il 10% di Generali e riaccende la partita della grande finanza - La StampaDelfin va sopra il 10% di Generali e riaccende la partita della grande finanza - La StampaL’ok di Ivass consente alla finanziaria di Del Vecchio di arrivare fino al 20%. La mossa può avere ripercussioni anche in Mediobanca, primo socio del Leone, do…
Leer más »

Generali: 'Delfin vuole essere socio di lungo periodo' - EconomiaGenerali: 'Delfin vuole essere socio di lungo periodo'  - EconomiaGenerali parte col turbo in Borsa e guadagna il 4,32% a 19,42 euro. A spingere il titolo è il via libera dato dall'Ivass alla Delfin degli eredi di Del Vecchio a crescere oltre il 10% del capitale, secondo quanto anticipato da Repubblica ANSA
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 18:14:59