Maria Bonaventura, presidente di sezione al Tribunale di Roma, assolve un uomo denunciato dalla dipendente di un museo: lei ha frainteso
ROMA. La prima volta aveva fatto scandalo assolvendo il bidello dall’accusa di molestie sessuali perché la palpeggiata all’alunna era duratura soltanto 10 secondi, ora c’è ricascata perché la vittima di un altro palpeggiatore era «complessata a causa del peso». Due sentenze a dir poco controverse e un’unica firma, quella della giudice Maria Bonaventura, presidente di sezione al Tribunale di Roma.
Tutta un’altra storia è quella raccontata dalla donna, secondo la quale le molestie sarebbero cominciate nel 2021 per poi proseguire nel tempo con insistenti battute a sfondo sessuale a cui avrebbero fatto seguito anche veri propri palpeggiamenti. Usa l’ironia per commentare la sentenza Elena Biagioni, vice presidente e referente delle avvocate di D.i.Re., l’associazione donne in rete contro la violenza. «Purtroppo non c’è nulla di nuovo sotto il sole, a questo punto ci forniscano un libretto di istruzioni che ci dica come essere considerate una vittima che va bene». Il fatto è «che ogni volta guardiamo alla donna che denuncia e non all’uomo imputato di molestie o violenze.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Citazione nazista su Twitter: i messicani dell'Atlas nella buferaIl caso è scoppiato dopo la gara di Leagues Cup vinta di misura contro il New York City: ecco cosa è successo
Leer más »
Chiara Ferragni in Sicilia, bufera social: 'Isola brucia, lei fa i selfie sullo yacht'Chiara Ferragni in Sicilia, bufera social: 'Isola brucia, lei fa i selfie sullo yacht' Adnkronos
Leer más »
Geni Invisibili, stagione 2, episodio 7: Darwin e la biodiversitàSe Darwin avesse dovuto fare il suo viaggio oggi? Avrebbe potuto ancora tratteggiare la sua teoria sull’origine delle specie? GeniInvisibili è un podcast di massimosideri in collaborazione con Leonardo_IT e CNRsocial_ . . .
Leer más »
La chiesa in fiamme a Palermo, l’appello disperato di due giovani: «Vi prego aiutateci»La chiesa di Santa Maria di Gesù in fiamme, l’appello disperato di due giovani: «Aiutateci»
Leer más »
Bufera sul centro sperimentale di cinematografia, la destra forza sulla lottizzazione. Schlein: “Giù le mani dalla cultura”Amato (M5S): “L'emendamento leghista ieri era stato solo accantonato, non ritirato”. Conte: “Il governo volta le spalle agli studenti. Noi rimarremo al loro fi…
Leer más »
Genova, il cold case del delitto del trapano: il Dna scagiona il primario sospettato dopo la morte, ma le indagini vanno avantiL’inchiesta sull’omicidio di Maria Luigia Borrelli, infermiera di giorno e prostituta di notte, uccisa il 5 settembre 1995, è stata riaperta un anno fa sulla b…
Leer más »