La 'Venere degli stracci' di Michelangelo Pistoletto, installata in piazza Municipio a Napoli, è stata distrutta da un incendio. Il sindaco: 'La rifaremo. È un simbolo di ripartenza della società: non può essere fermato né dal vandalismo né dalla violenza'
Il fuoco ha sciolto la statua e ridotto in cenere gli indumenti che la adornavano. Il sindaco Manfredi:"Quando si attacca l'arte, la bellezza si attacca l'uomo. Rifaremo questa installazione"Un incendio ha distrutto la"Venere degli stracci" di Michelangelo Pistoletto realizzata in versione monumentale e installata a piazza Municipio, a Napoli. Non sono chiare le cause dell'incendio.
"Purtroppo viviamo in una società in cui questi atti di violenza gratuita sono all'ordine del giorno - ha sottolineato - Ho sentito il questore e sono pienamente impegnati. Siamo fiduciosi che si possa individuare il responsabile". Manfredi stamattina ha sentito Pistoletto che si è detto"ferito" ma ha anche sottolineato che"alla fine anche quest'atto così violento deve essere interpretato da noi come un momento di rigenerazione e di ripartenza, così faremo. La struttura è rimasta integra e la rifaremo".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Incendio a Napoli, distrutta la 'Venere degli stracci' di PistolettoLeggi su Sky TG24 l'articolo Incendio a Napoli, distrutta la 'Venere degli stracci' di Pistoletto
Leer más »
Napoli, distrutta dal fuoco la 'Venere degli stracci' di Pistoletto installata in piazza Municipio - La StampaUn incendio ha distrutto la 'Venere degli stracci' di Michelangelo Pistoletto realizzata in versione monumentale e installata a piazza Municipio, a N…
Leer más »
Napoli, distrutta dalle fiamme la 'Venere degli stracci' di PistolettoEra stata inaugurata da poco dall'artista
Leer más »