Blitz degli ambientalisti contro la statua del giornalista che però nulla c’entrava con «il mito della crescita infinita»
che a Milano hanno avvolto col nastro giallo e nero la statua del grande giornalista come «simbolo di un passato, ma anche di un presente, costruito sul mito della crescita infinita, dello sfruttamento di territori, persone, risorse».ice tutto l’articolo di fondo pubblicato sotto il titolo «Una nuova minaccia nell’Italia dei veleni»e che scoppiasse la crisi petrolifera.
; secondo non considerano questa attività redditizia per l’altissimo costo degl’impianti di depurazione richiesti dalla legge. Il segreto della raffinomania italiana è tutto qui. che non aveva la minima coscienza del degrado ambientale allora in corso. E non si trattava dell’impennata estemporanea d’un toscano bizzoso. Ma di uno dei tanti «missili», per dirla con Beppe Gualazzini, che Montanelli sparò per anniContro i palazzinari: «L’Italia sarà, come dicono, la “culla dell’arte”. Ma. Sempre per quella smania di star tutti attruppati, il cemento travolge l’erba e sommerge le più belle valli e i più pittoreschi litorali».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Blitz ambientalista di “Extinction Rebellion”, avvolta dal nastro la statua di Montanelli in centro a Milano
Leer más »
Milano, attivisti per il clima ricoprono di nastro la statua di Indro MontanelliLa denuncia di Extinction Rebellion: 'Tutta l'area è definita dalla comunità scientifica pericolosa per la salute umana'
Leer más »
Milano, la statua di Montanelli ricoperta di nastro dagli attivisti del climaIl monumento è stato avvolto di nastro giallo e nero dal gruppo di Extinction Rebellion
Leer más »
Milano, la statua di Indro Montanelli avvolta nel nastro giallo e nero: il blitz ambientalista contro lo smogHanno avvolto la statua dedicata al giornalista scomparso nel 2001 con del nastro giallo nero: questo l'ultima azione degli ambientalisti di Extinction Rebelli…
Leer más »