Nell'esercito russo sembrano essere in corso grossi cambiamenti - Il Post

Colombia Noticias Noticias

Nell'esercito russo sembrano essere in corso grossi cambiamenti - Il Post
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 83%

Nell’esercito russo sembrano essere in corso grossi cambiamenti: non si sa con certezza quali, ma dopo la rivolta del gruppo Wagner qualcosa sta cambiando e due generali non si vedono da sabato

della rivolta del gruppo Wagner. Assieme ad altri generali avrebbe inoltre simpatizzato con il tentativo di Yevgeny Prigozhin, il capo di Wagner, di cambiare i vertici militari russi, e in particolare il ministro della Difesa Sergei Shoigu, che è poco amato dalle truppe e quasi unanimemente considerato inadeguato per il suo ruolo.

Questa simpatia di Surovikin e altri nei confronti di Prigozhin non si è mai materializzata in un aiuto concreto, anche se è vero che per tutta la giornata di sabato la rivolta armata del gruppo Wagner non ha praticamente incontrato alcun tipo di resistenza militare. Che Surovikin potesse quanto meno avere avuto conoscenza dei piani di Prigozhin, e quindi fosse in contatto con lui, sembra essere confermato da molte notizie e indiscrezioni piuttosto circostanziate che sono circolate in questi giorni. Oltre alnumerose fonti militari russe che spiegano come sarebbe in corso una purga all’interno dell’esercito russo, e che Surovikin sarebbe una delle sue principali vittime.

Rybar, un importante blog militare tenuto su Telegram da un ex funzionario del ministero della Difesa russo, ha scritto per esempio che le autorità stanno eliminando tutti i vertici militari russi che hanno mostrato «indecisione» davanti alla rivolta di Wagner: «L’insurrezione armata della compagnia militare privata Wagner è diventata il pretesto per una gigantesca purga all’interno delle forze armate russe».

L’ultima apparizione pubblica di Surovikin è stata in un video uscito venerdì notte su Telegram in cui il generale, con un fucile d’assalto sulle ginocchia, chiedeva ai combattenti del gruppo Wagner di non ribellarsi e di non seguire Prigozhin nell’insurrezione. Inizialmente quel video era stato interpretato come un appello di un generale russo contro i rivoltosi.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Nell'esercito russo sembrano essere in corso grossi cambiamenti - Il PostNell'esercito russo sembrano essere in corso grossi cambiamenti - Il PostNon si sa con certezza quali, ma dopo la rivolta del gruppo Wagner qualcosa sta cambiando e due generali non si vedono da sabato
Leer más »

I due alleati di Putin diventati nemici del gruppo Wagner - Il PostI due alleati di Putin diventati nemici del gruppo Wagner - Il PostChi sono Sergei Shoigu, potente ministro della Difesa, e Valery Gerasimov, capo di stato maggiore delle Forze armate russe
Leer más »

I due alleati di Putin diventati nemici del gruppo Wagner - Il PostI due alleati di Putin diventati nemici del gruppo Wagner - Il PostDa mesi Prigozhin li accusava di errori e di mancato appoggio al gruppo Wagner, ma Shoigu e Gerasimov sono fra i più fedeli collaboratori del presidente Putin e fanno parte del «circolo ristretto» delle persone a lui più vicine:
Leer más »

Globo - La rivolta del gruppo Wagner è soltanto l’inizio, con Anna Zafesova - Il PostGlobo - La rivolta del gruppo Wagner è soltanto l’inizio, con Anna Zafesova - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »

Le milizie cinesi in Africa non sono come la Wagner, ma quasiLe milizie cinesi in Africa non sono come la Wagner, ma quasiUna ventina operano all&39;estero, settemila dentro ai confini cinesi. Aziende come la Beijing DeWe Security Service, che ha duemila uomini in Kenya, la Huaxin Zhong An Security Group e la China Security Technology Group hanno l’obbligo di essere disarmate. Un equilibrio instabile
Leer más »

Globo - La rivolta del gruppo Wagner è soltanto l’inizio, con Anna Zafesova - Il PostGlobo - La rivolta del gruppo Wagner è soltanto l’inizio, con Anna Zafesova - Il PostNella nuova puntata di Globo, eugenio_cau parla con zafesova della rivolta del gruppo Wagner. Si ascolta qui:
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 10:51:38