Benyamin Netanyahu non lo aveva mai detto così esplicitamente: la presenza militare di...
Benyamin Netanyahu non lo aveva mai detto così esplicitamente: la presenza militare di Israele a Gaza si prolungherà anche dopo la fine della guerra, non solo nel nord. Con buona pace di Joe Biden, che considera un gravissimo errore, una volta sconfitta Hamas, occupare militarmente la Striscia, come accaduto fino al 2005. Riportando così indietro l'orologio del tempo.
Del resto le due missioni compiute in Israele dal segretario di Sato Usa Antony Blinken non sono bastate per far passare la linea di Washington. Mentre verso Biden monta la pressione non solo da parte degli alleati arabi ma anche sul fronte interno. Le critiche non mancano. Molti osservatori sui media Usa notano proprio la scarsa influenza dell'amministrazione nell'imporre le sue posizioni, nonostante i circa 4 miliardi l'anno di aiuti militari versati nella casse di Israele.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Netanyahu: assumeremo la responsabilità della sicurezza a GazaIl premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato su Abc News che il suo Paese avrà 'la responsabilità generale della sicurezza' della Striscia di Gaza 'per un periodo indefinito' una volta terminata la guerra con Hamas. (ANSA)
Leer más »
Gaza, esplosioni nella notte dopo il 'no' al cessate il fuoco di Netanyahu'Non ci sarà cessate il fuoco fino al ritorno dei nostri ostaggi. Lo abbiamo detto ai nostri amic…
Leer más »
Guerra Israele, Netanyahu: 'Gaza sotto nostro controllo, no al cessate il fuoco'Guerra Medioriente, un mese fa l'attacco di Hamas in Israele
Leer más »