Previste modalità telematiche per avere informazioni
«Non c'è nessun pignoramento» sui conti correnti, «questa cosa non c'è» in manovra. Ad assicurarlo è il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, a margine di un evento di ieri a chi glielo domandava.
Nella nuova versione, denominata «Cooperazione applicativa e informatica per l'accesso alle informazioni necessarie per il potenziamento dell'azione di recupero coattivo» la misura è stata notevolmente ammorbidita rispetto a come sembrava essere in un primo momento .
Dopo le polemiche dei giorni scorsi in serata, da Bruxelles, è intervenuta la stessa premier Meloni: «Al netto del fatto che è già previsto che l'Agenzia delle Entrate possa pignorare i conti correnti, lo ha fatto il precedente governo, nella Legge di Bilancio l'unica cosa che è scritta è che bisogna implementare la lotta all'evasione, ma non è prevista alcuna norma che consente di prelevare i soldi dai conti correnti».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Concorso Mic in arrivo, previste 100 assunzioni: requisiti, bando e come fare domandaCome annunciato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in occasione dell'evento...
Leer más »
Niente accesso ai conti, verso scambio dati potenziatoIl fisco potrà avvalersene prima del recupero coattivo. Lo indica l'ultima stesura della manovra ancora in via di elaborazione. (ANSA)
Leer más »
Niente accesso ai conti, verso scambio dati potenziatoSalta la possibilità per il fisco di accesso diretto ai conti correnti. Lo indica l'ultima stesura della manovra ancora in via di elaborazione. (ANSA)
Leer más »
Verso scambio dati potenziato, niente accesso a contiSalta la possibilità per il fisco di accesso diretto ai conti correnti. Lo indica l'ultima stesura della manovra ancora in via di elaborazione. (ANSA)
Leer más »