Niger, perché serve un’iniziativa europea

Colombia Noticias Noticias

Niger, perché serve un’iniziativa europea
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 53%

Niger, perché serve un’iniziativa europea (scopri la app) RepSelezione

L’obiettivo è salvare la debole democrazia nigerina, ripristinare l’ordine costituzionale e interrompere quel ciclo di instabilità nell’Africa Sub-sahariana, le cui onde telluriche possono raggiungere tutto il Mediterraneoin corso in Niger

con il legittimo presidente, Mohamed Bazoum, ancora asserragliato nella sua residenza presidenziale, rende necessaria e urgente una tempestiva reazione politica e diplomatica dell’Europa, a partire dai Paesi più esposti nel Mediterraneo e più coinvolti nella regione sub-sahariana: Italia, Francia e Spagna., la posta in gioco in Niger è molto alta e riguarda direttamente la sicurezza dell’intero scacchiere del Mediterraneo e tutta l’Europa.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Niger, l'ultimatum dell'Unione africana: '15 giorni per ripristinare l'ordine costituzionale'Niger, l'ultimatum dell'Unione africana: '15 giorni per ripristinare l'ordine costituzionale'Della stessa opinione l'Unione Europea con Borrell che annuncia l'immediata sospensione degli aiuti e l'adozione di nuove sanzioni. Telefonata tra Blinken e il deposto presidente Bazoum. Wagner pronta a sfruttare il caos
Leer más »

Luciano Pollichieni (MedOr): 'Migranti e Wagner, senza Bazoum il Niger rischia due volte' (di L. Santucci)Luciano Pollichieni (MedOr): 'Migranti e Wagner, senza Bazoum il Niger rischia due volte' (di L. Santucci)Luciano Pollichieni, esperto di sicurezza internazionale per MedOr: 'La destituzione del presidente provocherebbe il collasso come in Mali e in Burkina Fa…
Leer más »

In Niger è in gioco la sicurezza europeaIn Niger è in gioco la sicurezza europeaÈ uno dei Paesi più poveri del Pianeta, ma dispone di almeno il sette per cento delle riserve mondiali di uranio. E la sua posizione lo rende uno snodo strateg…
Leer más »

L’Unione Europea ha sospeso i programmi di cooperazione con il Niger - Il PostL’Unione Europea ha sospeso i programmi di cooperazione con il Niger - Il PostA causa del colpo di stato il capo della diplomazia europea ha comunicato la «cessazione immediata degli aiuti economici»
Leer más »

Ad Abuja il vertice dei paesi dell'Africa occidentale, probabili sanzioni ai golpisti in NigerAd Abuja il vertice dei paesi dell'Africa occidentale, probabili sanzioni ai golpisti in NigerSummit di emergenza dei paesi dell'Africa occidentale sulla situazione in Niger, probabili sanzioni contro i golpisti
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 03:17:39