Nordio a Torino: “Concorso esterno? Un reato ossimoro' - La Stampa

Colombia Noticias Noticias

Nordio a Torino: “Concorso esterno? Un reato ossimoro' - La Stampa
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 68%

Nordio insiste: “Concorso esterno? Un reato ossimoro. Chi fa polemica non usa la razionalità ma la pancia”. Ma Salvini lo gela: non è una priorità

TORINO. Carlo Nordio non arretra sul concorso esterno. E, in collegamento con il convegno organizzato a Torino in memoria di Vittorio Chiusano, spiega: «E’ un reato ossimoro. Chi fa polemica non usa la razionalità ma la pancia. Nessun cedimento sulla lotta alla mafia ma la stessa parola concorso esterno è ossimoro. Perché o si è dentro o si sta fuori e concorrere dal latino vuole dire stare dentro.

Rivolgendo agli avvocati, all’inizio del suo intervento, il ministro spiega: “Le mie idee sul garantismo sono in gran parte coincidenti con le vostre” e annuncia che l’esecutivo “sta lavorando sulle pene alternative”.Il progetto, ribadisce, “è quello di portare a compimento la benemerita opera di Giuliano Vassallo, eroe della Resistenza che ha rischiato la vita per salvare Petrtini e Saragat dal carcere”.

Sul tavolo, “la separazione delle carriere” che insieme alla “rimodulazione del Csm” comporta una “lunga riforma costituzionale” e dunque i temi saranno più lunghi.«Questa non è la priorità». Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, stamani a Maratea ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla possibilità di modificare il concorso esterno in associazione mafiosa.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Mantovano silenzia Nordio: 'Escludo una modifica del reato di concorso esterno in associazione mafiosa'Mantovano silenzia Nordio: 'Escludo una modifica del reato di concorso esterno in associazione mafiosa'Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio boccia l'ipotesi di rimodulazione del reato avanzata dal Guardasigilli: 'Non c'è biso…
Leer más »

Mantovano frena Nordio sul concorso esterno: 'Non si discute'Mantovano frena Nordio sul concorso esterno: 'Non si discute'“Reato evanescente, va rimodulato”, aveva detto Nordio
Leer más »

Da Mantovano lo stop a Nordio: “Il concorso esterno non si tocca”Da Mantovano lo stop a Nordio: “Il concorso esterno non si tocca”Il sottosegretario frena il Guardasigilli sulle modifiche al reato che punisce le contiguità con la mafia: “Non è in discussione lo dico ai parenti delle vitti…
Leer más »

Mafia, Mantovano frena Nordio: 'Modifiche a concorso esterno non sono in discussione'Mafia, Mantovano frena Nordio: 'Modifiche a concorso esterno non sono in discussione'Il sottosegretario: 'Il Governo non farà alcun passo indietro nella lotta alla criminalità organizzata'
Leer más »

Concorso esterno in associazione mafiosa, Mantovano sconfessa Nordio: “Nessun passo indietro, modificarlo non è in discussione' - Il Fatto QuotidianoConcorso esterno in associazione mafiosa, Mantovano sconfessa Nordio: “Nessun passo indietro, modificarlo non è in discussione' - Il Fatto Quotidiano“Ai parenti delle vittime di mafia – a Salvatore Borsellino e Maria Falcone – dico che modificare il reato di concorso esterno in associazione mafiosa non è un tema in discussione, il governo non farà alcun passo indietro nella lotta alla criminalità organizzata. Ci sono altre priorità”. Nella pausa pranzo di una delle più difficili …
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 11:48:11