Il segretario di Stato Usa ad Amman dal re giordano, poi vede i ministri di 5 Paesi arabi e un rappresentante dell'Anp. Il presidente turco:
AGI - Mentre nella Striscia di Gaza continuano i pesanti scontri tra truppe israeliane e miliziani di Hamas, il tour diplomatico del segretario di Stato americano,, i ministri degli Esteri di cinque Paesi arabi e il segretario generale dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina.
L'omologo giordano, Ayman Safadi, ha dichiarato che Israele sta "commettendo crimini di guerra" a Gaza e che i bombardamenti in corso non porteranno "né la sicurezza di Israele, né la pace nella regione", che invece "sta affondando in un mare di odio che definirà le generazioni a venire".
La Turchia ha quindi annunciato di aver richiamato in patria per consultazioni il proprio ambasciatore in Israele, Sakir Ozkan Torunlar. Il ministero degli Esteri israeliano ha risposto, tramite il portavoce Lior Haiat, che questo è "un altro passo del Presidente turco che si schiera con l'organizzazione terroristica Hamas".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Blinken, con Netanyahu discusso di pause umanitarie a Gaza'Con Netanyahu abbiamo discusso di pause umanitarie' a Gaza. Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, a margine della sua visita a Tel Aviv. 'Israele si è impegnato a facilitare l'ingresso (a Gaza, ndr) di assistenza umanitaria.
Leer más »
Guerra Gaza, Usa chiedono tregua. Netanyahu: 'Prima gli ostaggi' LIVEBlinken: pause umanitarie per Gaza
Leer más »
I dubbi Usa su Israele: i retroscena del nuovo viaggio di BlinkenLa distanza tra gli Stati Uniti e Israele non si limita al no di Netanyahu alle «pause umanitarie»: quel che non è chiaro, per Washington, è quale sia l’«endgame» cercato dal governo israeliano
Leer más »
Scontro Erdogan-Netanyahu, Blinken vede alleati arabiTurchia: 'Premier non è interlocutore'. Israele: 'Ankara con Hamas' (ANSA)
Leer más »
Erdogan, 'a Gaza crimini contro l'umanità da un mese''Niente può scusare quello a cui abbiamo assistito dal 7 ottobre e spiegare questa brutalità. A Gaza sono stati commessi crimini contro l'umanità esattamente per 28 giorni'. (ANSA)
Leer más »
Le prime parole di Pietro Bosco da allenatore del Colleferro "Tutto ancora è possibile"Il nuovo tecnico del Colleferro Pietro Bosco ha parlato del suo nuovo incarico
Leer más »