Obiettivi «impossibili», morti, eserciti fermi: ora gli Usa esplorano la strada del negoziato

Colombia Noticias Noticias

Obiettivi «impossibili», morti, eserciti fermi: ora gli Usa esplorano la strada del negoziato
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 68 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 95%

Si muovono i diplomatici: ma serve l’ok di Zelensky. E resta il nodo Crimea: il destino della penisola sarà messo sul tavolo?

Guerra in Ucraina, si muovono i diplomatici: ma serve l’ok di Zelensky. E resta il nodo Crimea: un primo passo potrebbe essere quello di mettere sul tavolo il destino della penisolaPARIGI — Le previsioni dei centri studi più accreditati, come Eurasia group guidato da Ian Bremmer, o delle istituzioni internazionali, come il Fondo monetario, convergono almeno su un punto: è sempre più probabile cheMa l’Amministrazione americana guidata da Joe Biden sta cercando di forzare i tempi.

In ogni caso la «variante Trump» non è ancora il tema dominante nello Studio Ovale e tantomeno del Pentagono. Le preoccupazioni di Biden sono decisamente più urgenti.ha pubblicato l’analisi dei servizi segreti Usa: la controffensiva ucraina non riuscirà a superare le trincee e i campi minati russi. In particolare l’esecito di Kiev non raggiungerà un obiettivo chiave:, snodo cruciale per controllare le autostrade che collegano il Donbass e la Crimea.

Milley, comunque, ieri ha sentito a lungo il comandante ucraino Valeriy Zaluzhny che ha chiesto «con urgenza» ancora armi: proiettili da artiglieria, attrezzature per lo sminamento, sistemi di difesa aerea e altri dispositivi elettronici. Biden, così, torna a confrontarsi con i dubbi che lo hanno accompagnato negli ultimi 18 mesi. Fino a quanto si potrà spendere? Il 10 agosto scorsoa favore di Kiev: 13 per gli armamenti, il resto per il sostegno economico e umanitario.

I dubbi sulle possibilità di un pieno successo spingono gli americani a esplorare con più convinzione le strade per il negoziato. Il 5 e 6 agosto, il Consigliere per la sicurezza nazionalea Gedda, riabilitando di fatto il principe ereditario Mohamed Bin Salman, considerato dalla Cia il mandante dell’assassinio del giornalista Jamal Khashoggi.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

L'intelligence Usa: la controffensiva ucraina non raggiungerà i suoi obiettiviL'intelligence Usa: la controffensiva ucraina non raggiungerà i suoi obiettiviSecondo gli Stati Uniti è impossibile che Kiev riesca a riconquistare il centro strategico di Melitopol, città fondamentale per Mosca per spostare truppe e rifornimenti dalla Crimea ad altri territori occupati
Leer más »

'007 Usa, controffensiva Kiev non raggiungerà obiettivi' - Ultima ora'007 Usa, controffensiva Kiev non raggiungerà obiettivi' - Ultima oraL'intelligence statunitense stima che la controffensiva dell'Ucraina non riuscirà a raggiungere Melitopol, la città chiave del sud-est del Paese. (ANSA)
Leer más »

007 Usa: 'La controffensiva di Kiev non raggiungerà gli obiettivi' - Notizie007 Usa: 'La controffensiva di Kiev non raggiungerà gli obiettivi' - NotizieFonti al Wp, 'non riuscirà a separare la Crimea dalla Russia' (ANSA)
Leer más »

Guerra Ucraina, il dossier degli 007 Usa sulla controffensiva: «Kiev non centrerà i suoi obiettivi militari»La controffensiva ucraina non riuscirà a raggiungere la città chiave sud-orientale di Melitopol, e questo significa che Kiev non potrà conseguire il suo principale...
Leer más »

Ucraina, per i servizi Usa la controffensiva non raggiungerà i suoi obiettiviUcraina, per i servizi Usa la controffensiva non raggiungerà i suoi obiettiviGià 500mila le vittime e i feriti tra i soldati russi e ucraini dall'inizio del conflitto
Leer más »

Ucraina, Lavrov: no alla guerra nucleare ma un deterrente serve - NotizieUcraina, Lavrov: no alla guerra nucleare ma un deterrente serve - NotizieGli 007 Usa: la controffensiva di Kiev non raggiungerà gli obiettivi (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 17:13:16