Matteo Salvini fornisce un ulteriore dettaglio su come funzionerà la nuova pace con il fisco: riguarderà debiti fino a 30.000 euro e si ricorrerà al meccanismo del saldo e...
: riguarderà debiti fino a 30.000 euro e si ricorrerà al meccanismo del saldo e stralcio. Cioè si pagherà una certa percentuale del debito con il fisco e la posizione debitoria scomparirà, sarà stralciata. Una possibilità andata in questi anni di pari passo con quella della rottamazione delle cartelle nella quale invece si paga tutto il debito ma depurato da sanzioni e interessi.
Il Saldo e Stralcio fu già varato dal governo Conte, ricorda lo stesso Salvini. Ma come funziona la vecchia versione? Lo spiega l'Agenzia delle Entrate sul proprio sito.
La misura agevolativa, oltre alla riduzione degli importi dovuti, prevedeva anche l'azzeramento di sanzioni e interessi di mora.
Non è noto se queste limitazioni verrebbero mantenute nella nuova versione oppure si allargherebbero le maglie della sanatoria. Si trattava esclusivamente dei carichi derivanti dagli omessi versamenti dovuti in autoliquidazione, in base alle dichiarazioni annuali, e quelli derivanti dai contributi previdenziali dovuti dagli iscritti alle casse professionali o alle gestioni previdenziali dei lavoratori autonomi Inps.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Vendite transfrontaliere: il Fisco esclude gli asset isolati presenti in Italia
Leer más »
Fisco e partite Iva, patto per due anni: 2 miliardi di fatture per fissare i redditiLa proposta di accordo prevista dalla delega fiscale si baserà sui dati dei documenti elettronici trasmessi ogni anno alle Entrate. Fusione tra Sogei e Sose per potenziare la struttura tecnologica
Leer más »
Ucraina, il cardinale Matteo Zuppi vola a Washington, possibile faccia a faccia con BidenDopo i viaggi a Kiev e a Mosca l’inviato di papa Francesco da oggi a mercoledì nella capitale statunitense. Al centro della missione umanitaria il rimpatrio de…
Leer más »
Fisco, Pd: rotto patto su riforma, ora pioggia di emendamentiSulla riforma del fisco il Pd denuncia una rottura dell'intesa con la maggioranza e ne annuncia le conseguenze. 'Consideriamo rotto il patto che era stato fatto con le opposizioni sul metodo di analisi e quindi presenteremo emendamenti anche sul...
Leer más »