Così siamo riusciti a fare annunciare al presidente americano Joe Biden lo sbarco degli alieni. Ma è un falso: ecco come le nuove tecnologie...
Saremo tentati di chiamarla ultima frontiera, ma il dato è che non esistono più ne linee, né confini. Al massimo esiste una certezza: i software di intelligenza artificiale stanno minando quotidianamente le nostre certezze. L'ultima, solo in ordine di tempo, è quella che la nostra voce sia, al pari delle nostre impronte digitali, un vero e proprio segno identificativo.
Per realizzare l'esempio sopra è stata clonata la mia voce e acquisito un mio video. Successivamente ho fornito un testo a cui è stata applicata una traduzione. La mia voce e il mio video è stato utilizzato infine per creare il mio avatar che parla francese e cinese. Siamo ai primordi di questa rivoluzione, ma l'impressione è che gli sviluppi potranno presto essere sorprendenti.
L'uso del voce cloining si sta già diffondendo a macchia d'olio. I primi a utilizzarlo sono stati i nostri politici. Memorabile il video di Beppe Grillo che parla in cinese, che il padre dell'M5s ha pubblicato poco più di un mese fa. L'ha realizzato la Asc27, la stessa che ci ha permesso di realizzare in più lingue nel video sopra.
È il caso, ad esempio, del video di Joe Biden che ho realizzato con uno dei software più utilizzati on-line. Si chiama e permette, inserendo un video con contenuto audio, di clonare in più lingue la voce di chi parla. Ma non solo: il sito permette anche di correggere il contenuto della traduzione e, di conseguenza, di adattarlo. In questo modo sono riuscito a creare un video del presidente americano e l'ho sottotitolato.
Un'altra azienda che, da anni, applica le nuove tecnologie dell'intelligenza artificiale alla traduzione di testi è l'italiana
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La magia semplice di Ginzburg-Moretti e la radiografia di quei borghesi così lontani, così viciniAl suo esordio teatrale porta in scena un dramma borghese, due piccole commedie amare di Natalia Ginzburg riunite in un unico spettacolo: uomini anaffettivi e …
Leer más »
Gaza, Joe Biden rallenta Israele perché teme il coinvolgimento di Washington: ecco perché la Casa Bianca…È un Joe Biden poco bastone e tanta carota quello che ha parlato in conferenza stampa alla Casa Bianca riferendosi alle azioni intraprese da Israele dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre, mentre a Gaza le bombe di Tel Aviv continuano a mietere vittime e si attende ancora la decisione definitiva sull’invasione di terra nella...
Leer más »
Luca Laurenti: parlo come un citofono scassatoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Leer más »
Parnasi, le accuse in aula: «Così finanziava i partiti»Una società dalla quale partivano bonifici verso la politica. Ma anche favori riscossi e...
Leer más »