L’intervento dopo le polemiche e gli attacchi Cgil
Ecco come l’Inps, a 24 ore di distanza, spiega la nuova dicitura con cui, in alcuni casi, ha unificato sotto un’unica voce la quattordicesima con l’aumento delle pensioni minime dando l’impressione di far lievitare in apparenza l’importo degli arretrati. “Si è tratto di un errore” fanno sapere.
«I pensionati che nel mese di luglio 2023 percepiranno la cosiddetta quattordicesima mensilità e l’incremento della pensione uguale o inferiore al trattamento minimo possono consultare il loro cedolino in cui sono identificate in modo separato le due voci» premette una nota dell’Istituto. Che poi precisa: «Nei cedolini le due somme sono ora identificate rispettivamente come QUATTORDICESIMA - LEGGE 3 AGOSTO 2007, N.127) – CREDITO ANNO 2023, e INCREMENTO LEGGE 197/2022. A ognuna delle voci corrisponde una nota illustrativa riportata in coda al cedolino stesso.
La nota dell’Ufficio stampa conclude che spiegando che «tali specifiche erano state già comunicate agli aventi diritto sia con SMS su cellulare, sia con notifica sulla sezione MyInps del sito www.inps.it, sia via mail. Si ricorda, inoltre, che l’incremento delle pensioni di importo pari o inferiore al trattamento minimo INPS è riconosciuto con decorrenza 1°.gennaio 2023 fino a dicembre 2024. La somma aggiuntiva, c.d.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pensioni: errore nei cedolini della quattordicesima, Cgil all’attaccoLa segretaria dello Spi Cgil, Tania Scacchetti: su alcuni cedolini pensione l’importo della quattrodicesima, pagata a luglio, viene indicato come “Aumento delle pensioni basse 2023” che è invece l’incremento deciso dal governo con la l’ultima legge di Bilancio
Leer más »
Pensioni, la Cgil: «Sul cedolino di luglio la quattordicesima viene spacciata per un aumento»L’erogazione della quattordicesima mensilità viene indicata sotto la voce «aumento pensioni basse 2023». Lo Spi Cgil: «Passa il messaggio che dietro quelle somme ci sia una decisione del governo, ma non è così. L’Inps chiarisca»
Leer más »
'Il Governo spaccia la 14esima come bonus Meloni'. È polemica per i cedolini delle pensioni basse di luglioLa Cgil attacca la premier perché in alcuni cedolini viene riportata la voce 'Aumento pensioni basse', al posto della quattordicesima: 'A…
Leer más »
Pensioni, «la quattordicesima spacciata sul cedolino come bonus del governo». Bufera sull'InpsScoppia il caso sulle pensioni pagate a luglio. Su alcuni cedolini pensione infatti l'importo della quattordicesima, pagata nel mese che sta per iniziare, sarebbe stato indicato come...
Leer más »