Il 60enne è arrivato con una tanica di benzina in Comune
Aveva appena ricevuto notizia che avrebbe perso il reddito di cittadinanza, ha fatto irruzione nella stanza del sindaco di Terrasini cospargendola di benzina e minacciando di dar fuoco a tutto. Sono stati attimi di grande paura e il segretario generaleha cercato di dialogare con l’uomo. Alla fine è stato il presidente del consiglio comunalea far desistere il disoccupato dal gesto. Immediato l’arrivo anche dei carabinieri e di un’ambulanza del 118.
L’uomo ha 60 anni. “Per fortuna non è accaduto nulla di irreparabile”, ha detto all’Adnkronos il sindaco. “Era già venuto una prima volta stamattina per dirmi che da oggi gli toglievano il reddito di cittadinanza. Poi è tornato con la tanica di benzina ed è salito dicendo ‘Brucio il comune se non mi date soldi’, perché io gli avevo detto che non potevo aiutarlo”. Noi comuni non possiamo fare fronte a tutto questo – ha detto Maniaci- Abbiamo bisogno di aiuti.
L’uomo è stato accompagnato dai carabinieri e dai sanitari all’ospedale di Partinico per accertamenti. La persona è da subito apparsa in forte stato confusionale e particolarmente alterata. “Stanno passando dei messaggi distorti in questi giorni”, ha continuato Maniaci. “I percettori che si sono visti togliere il reddito di cittadinanza vengono sollecitati a rivolgersi ai Comuni.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Trump è in testa nei sondaggi: “Solo io posso vincere” - Il Fatto QuotidianoDonald Trump attacca il rivale Ron DeSantis e proclama di essere l’unico candidato repubblicano a potercela fare alle elezioni presidenziali, fra le grida di approvazione dei partecipanti alla Lincoln dinner, la cena dei candidati repubblicani alla nomination, a Des Moines, in Iowa. Alla serata erano invitati 13 candidati, ciascuno dei quali aveva dieci muniti per …
Leer más »
Abruzzo, Pd e 5S ci riprovano: “Ma ora serve un federatore” - Il Fatto QuotidianoL a via per riprendersi la regione è stretta, anche vista la recente sconfitta nel confinante Molise. Eppure Pd e Cinque Stelle, salvo improbabili ripensamenti, ci riproveranno assieme in Abruzzo. Uniti, per le elezioni che dovrebbero tenersi a inizio marzo. Il percorso è ormai in discesa, dopo il via libera dei due leader nazionali Elly …
Leer más »
Mediaset, quotazioni in discesa per il talk serale di Giambruno - Il Fatto QuotidianoA Mediaset, di un programma in prima serata per Andrea Giambruno non parla più nessuno. Sparito dai radar. La promessa di un talk nel prime time di Rete 4 per il giornalista compagno di vita di Giorgia Meloni non trova conferme. E viene il sospetto che ai piani alti del Biscione, dopo gli ultimi incidenti …
Leer más »
Il Fisco di Meloni&C.: a misura di ricchi, furbi e grandi imprese - Il Fatto QuotidianoAl penultimo giro di boa in Senato sono entrati un paio di regali a ricchi stranieri e grandi imprese. Ma le novità alla delega fiscale licenziata venerdì dalla Commissione Finanze – un “regalo agli evasori” per l’opposizione – arricchiscono, per così dire, un testo già disegnato su quei soggetti. Cose che succedono quando si affida …
Leer más »
“La destra asociale scatena la guerra contro i bisognosi” - Il Fatto QuotidianoPer il governo Meloni, che sospende il Reddito di cittadinanza con un sms, gettando nella disperazione centinaia di migliaia di famiglie, il sociologo Isaia Sales ha una definizione fulminante: “Destra asociale”. In che senso? È sorprendente come nel giro di meno di un anno questi che si dicevano eredi della destra sociale di Almirante si …
Leer más »
Brunetta si (ri)porta al Cnel la segretaria e la figlia di lei - Il Fatto QuotidianoVenghino, siori venghino! Al Cnel di Renato Brunetta tira aria di assumificio: a brevissimo si conoscerà finalmente l’identikit del fortunello che si aggiudicherà il lauto compenso di direttore generale. Ma l’ex ministro intanto ha già piazzato i parenti: ha infatti chiamato al suo fianco Stefania Profili, sua storica segretaria, e la di lei figlia Giulia …
Leer más »