Persone trans madrine e padrini di battesimo, gelo di Fdi sulla decisione del Vaticano

Colombia Noticias Noticias

Persone trans madrine e padrini di battesimo, gelo di Fdi sulla decisione del Vaticano
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 51%

A Fratelli d’Italia non sono piaciute le ultime decisioni della Santa Sede, che ha deciso di consentire anche alle persone trans di fare da testimoni di nozze e da padrini o madrine di battesimo.

. Menia: “Modello Bergoglio è disordine morale?”, l’indicazione che arriva dall’alto e di non esprimersi pubblicamente sulla svolta del Vaticano. Molti parlamentari, però, manifestano la loro contrarietà, seppur a taccuini rigorosamente chiusi. Poi c’è anche chi decide di esternare le sue critiche al pontefice, come il senatore, parlamentare di lungo corso, visto che è entrato a Montecitorio per la prima volta nel 1994.

La svolta della Santa Sede è contenuta nelle risposte ad alcuni quesiti che erano stati inviati al Dicastero a luglio 2023 da monsignorin Brasile. Si tratta di risposte in punta di diritto canonico. Se per ricevere il battesimo è difficile immaginare l’esclusione da parte della Chiesa delle persone adulte che lo chiedono, per quanto riguarda la figura dei padrini di battesimo e di testimoni di nozze, ovvero le persone chiamate a, le indicazioni del Vaticano sono senza precedenti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Vaticano, sì a battesimo per i trans. E i gay possono essere padriniVaticano, sì a battesimo per i trans. E i gay possono essere padriniI titoli di Sky Tg24 dell'8 novembre: edizione delle 19
Leer más »

Il Vaticano: 'Sì al battesimo ai trans e i gay possono fare i padrini'Il Vaticano: 'Sì al battesimo ai trans e i gay possono fare i padrini'Lo afferma il Dicastero per la Dottrina della Fede in risposta a dei quesiti (ANSA)
Leer más »

Il Vaticano apre: trans e gay possono essere battezzati e essere padrini e testimoni di nozzeIl Vaticano apre: trans e gay possono essere battezzati e essere padrini e testimoni di nozzeLe indicazioni del Dicastero per la Dottrina della Fede. Un transessuale può ricevere il battesimo 'alle condizioni degli altri fedeli', …
Leer más »

Il Vaticano apre, sì battesimi e padrini per trans e gayIl Vaticano apre, sì battesimi e padrini per trans e gayNulla osta che anche i transessuali possano chiedere e ricevere il battesimo. Possono anche essere padrini e testimoni di nozze in chiesa. (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 02:56:13