A Fratelli d’Italia non sono piaciute le ultime decisioni della Santa Sede, che ha deciso di consentire anche alle persone trans di fare da testimoni di nozze e da padrini o madrine di battesimo.
. Menia: “Modello Bergoglio è disordine morale?”, l’indicazione che arriva dall’alto e di non esprimersi pubblicamente sulla svolta del Vaticano. Molti parlamentari, però, manifestano la loro contrarietà, seppur a taccuini rigorosamente chiusi. Poi c’è anche chi decide di esternare le sue critiche al pontefice, come il senatore, parlamentare di lungo corso, visto che è entrato a Montecitorio per la prima volta nel 1994.
La svolta della Santa Sede è contenuta nelle risposte ad alcuni quesiti che erano stati inviati al Dicastero a luglio 2023 da monsignorin Brasile. Si tratta di risposte in punta di diritto canonico. Se per ricevere il battesimo è difficile immaginare l’esclusione da parte della Chiesa delle persone adulte che lo chiedono, per quanto riguarda la figura dei padrini di battesimo e di testimoni di nozze, ovvero le persone chiamate a, le indicazioni del Vaticano sono senza precedenti.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Vaticano, sì a battesimo per i trans. E i gay possono essere padriniI titoli di Sky Tg24 dell'8 novembre: edizione delle 19
Leer más »
Il Vaticano: 'Sì al battesimo ai trans e i gay possono fare i padrini'Lo afferma il Dicastero per la Dottrina della Fede in risposta a dei quesiti (ANSA)
Leer más »
Il Vaticano apre: trans e gay possono essere battezzati e essere padrini e testimoni di nozzeLe indicazioni del Dicastero per la Dottrina della Fede. Un transessuale può ricevere il battesimo 'alle condizioni degli altri fedeli', …
Leer más »
Il Vaticano apre, sì battesimi e padrini per trans e gayNulla osta che anche i transessuali possano chiedere e ricevere il battesimo. Possono anche essere padrini e testimoni di nozze in chiesa. (ANSA)
Leer más »