Pier Ferdinando Casini: 'Tutte queste Commissioni d'inchiesta vanno maneggiate con cura, sono la spia della crisi del Parlamento' (di L. Bianco)

Colombia Noticias Noticias

Pier Ferdinando Casini: 'Tutte queste Commissioni d'inchiesta vanno maneggiate con cura, sono la spia della crisi del Parlamento' (di L. Bianco)
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 89%

Il senatore, alle soglie dei 40 anni di mandato parlamentare, a Huffpost: 'Il proliferare è assolutamente pernicioso, purtroppo sta diventando una patolog…

Senatore Pier Ferdinando Casini, la bagarre politica di ieri sull’istituzione di una commissione d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità di governo durante la lotta alla pandemia lascia presagire che, qualsiasi saranno i risultati finali dell’indagine, questi non saranno accettati da tutte le forze politiche. Giuseppe Conte e Roberto Speranza, al tempo del Covid presidente del Consiglio e ministro della Salute, hanno parlato di “processo politico” e di “plotone di esecuzione”.

Le dico la verità: dalla commissione d’inchiesta Covid non saprei nemmeno chi ne può uscire avvantaggiato. Quando le istituzioni ne escono a pezzettini, non se ne avvantaggia nessuno. È chiaro che, questa volta come in altre occasioni, nasce la tentazione di trasformare queste commissioni d’inchiesta in strumento di vendetta politica di una parte contro l’altra o di inseguire i titoli dei giornali e le trasmissioni giornalistiche su vicende legate alla stretta attualità.

Senatore, martedì 11 luglio lei fa 40 anni di mandato parlamentare, tra Montecitorio – dove è stato anche presidente della Camera – e Senato. L'11 luglio 1983, alle elezioni politiche in cui il Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi si affermò catapultandolo a Palazzo Chigi, lei divenne per la prima volta deputato, con la Democrazia Cristiana. In questi quattro decenni si sono susseguite 55 commissioni d’inchiesta.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Pier Silvio Berlusconi: “Non scendo in politica, almeno per ora”Pier Silvio Berlusconi: “Non scendo in politica, almeno per ora”Leggi su Sky TG24 l'articolo Pier Silvio Berlusconi: “Non scendo in politica, almeno per ora”
Leer más »

Pier Silvio Berlusconi: 'Non scendo in politica, non c'è emergenza'Pier Silvio Berlusconi: 'Non scendo in politica, non c'è emergenza''Con la morte di mio padre qualcosa di emotivo e sentimentale si è mosso, ma oggi c'è un governo e c'è stabilità', spiega il figlio del leader di
Leer más »

Pier Silvio Berlusconi: “Il conflitto d’interessi ci penalizzava, ora non esiste più”Pier Silvio Berlusconi: “Il conflitto d’interessi ci penalizzava, ora non esiste più”Nelle parole dell’amministratore delegato il futuro di Mediaset: “Non siamo in vendita e no alla politica. Non vedo emergenze”
Leer más »

Testamento Berlusconi, per Marina e Pier Silvio ruolo sempre più centraleTestamento Berlusconi, per Marina e Pier Silvio ruolo sempre più centrale🔸 Testamento Berlusconi, per Marina e Pier Silvio ruolo sempre più centrale. Lette dal notaio agli eredi le disposizioni testamentarie: in attesa delle comunicazioni ufficiali trapelano i nuovi equilibri interni a Fininvest.
Leer más »

Con Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti MediasetCon Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti MediasetSi porta da casa la schiscetta con le carote. Dice “non farò politica”, ma l’azienda lo paragona al padre. Berlinguer e karaoke sfrenato. E’ già il “partito dell’amore”  
Leer más »

ESCLUSIVA ANSA | A Marina e Pier Silvio Berlusconi la maggioranza di Fininvest - EconomiaESCLUSIVA ANSA | A Marina e Pier Silvio Berlusconi la maggioranza di Fininvest - EconomiaA Marta Fascina va un legato di 100 milioni e a Marcello Dell'Utri uno di 30. Un legato di 100 milioni al fratello Paolo. E' quanto si legge nel testamento di Silvio Berlusconi che l'ANSA ha potuto visionare in esclusiva (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 18:35:29