Il direttore del Corriere lucfontana risponde ai lettori
mi sfugge la logica di destinare risorse importanti per edificare asili nido e scuole. Da anni siamo un Paese a natalità negativa; nelle nostre città, i plessi scolastici, costruiti nel primo dopoguerra e soprattutto negli anni Sessanta, sono utilizzati al 30-50 per cento delle loro capacità in quanto non ci sono abbastanza bambini per riempire le aule.
Nel nostro Paese meno di un terzo dei bambini tra zero e tre anni trova un posto in un asilo nido pubblico o privato. Se si guardassero solo i dati del Mezzogiorno la situazione diventerebbe ancora più drammatica . Quanto pesa l’assenza di servizi per l’infanzia sul calo della natalità in Italia? Quanto incide sulla percentuale di occupazione, soprattutto femminile? Io credo molto.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Più asili nido in Italia un’occasione da non sprecareOgni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
Leer más »
Reijnders è del Milan: accordo per 20 milioni più bonus | Goal.com ItaliaTijjani Reijnders si appresta a lasciare l'AZ per il Milan: offerta accettata dagli olandesi. Lunedì le visite mediche e la firma?
Leer más »
Arsenal scatenato sul mercato: ha speso più di tutti in Europa | Goal.com ItaliaI Gunners stanno dominando la scena sul mercato: con 226 milioni per i soli cartellini dei nuovi acquisti, è la squadra che ha speso di più in Europa.
Leer más »
8 mete fresche in Italia in estateSette mete di montagna più una di mare in cui l'acqua è molto fredda: consigli di viaggio tra le località più fresche dell'estate in Italia
Leer más »
Effetto “nero”, al Nord si lavora due mesi in più che al Sud - La StampaIl record delle giornate lavorate a Lecco, maglia nera a Crotone. E un dirigente guadagna 577 volte più di un operaio
Leer más »