La designazione infelice del presidente del Senato ricade su Meloni, e l’imbarazzo per la sua presidenza e le sue plusvalenze su tutti noi. Qualche considerazi…
Più che Santanchè, dovrebbe dimettersi La RussaLa designazione infelice del presidente del Senato ricade su Meloni, e l’imbarazzo per la sua presidenza e le sue plusvalenze su tutti noi.
La democrazia parlamentare è, in fondo, una cosa semplice. La maggioranza che ha votato la fiducia al governo ne approva i provvedimenti, l’opposizione, che ha votato contro la fiducia, li contrasta e presenta le sue proposte alternative. Ma questo non vale per le riforme, le regole comuni, che devono essere condivise. Vale, invece, eccome, per i temi economici e sociali.
Se si garantiscono solo i diritti del governo, l’equilibrio viene meno e la democrazia parlamentare pure. Per questo, sarebbe auspicabile che, concluso l’esame dei decreti legge in scadenza ad agosto, venga messa ai voti anche la proposta delle opposizioni per il salario minimo. Sarebbe un bel segnale, di maturità democratica, da parte della destra al governo.
Tra l’altro, è evidente che la Ministra del turismo non gode più dell’unica fiducia che le è necessaria, quella del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dovrebbe davvero prenderne atto. Una fiducia che invece, chissà perché, Meloni ha chiaramente riconfermato al sottosegretario alla Giustizia, già suo avvocato, Andrea Delmastro.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Temptation Island, Francesca scarica Manuel: «Ora sono più forte, se torni non mi trovi più»A Temptation Island dopo le parole del fidanzato Manuel, Francesca ha chiesto un falò di confronto anticipato: «Per me stare qui non ha più senso, ho solo paura di quello che...
Leer más »
Caro Gualtieri, Roma vuole risposte, una città più libera sarebbe più bella (di C. Molinari)Quello che percepisce la gente è quello che gli si palesa davanti agli occhi: una scarsa viabilità, per problemi legati ai trasporti urbani, sporcizia e parche…
Leer más »
I pm ipotizzano anche la truffa allo Stato per Visibilia, la società fondata da SantanchèÈ stato formalmente iscritto il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato nel fascicolo aperto dalla Procura di Milano a seguito delle dichiarazioni a verbale, come testimone, di Federica Bottiglione, ex dirigente di una delle società del gruppo Visibilia fondato dalla ministra del Turismo Santanchè
Leer más »
Santanchè, ecco la mozione di sfiducia M5S: 'Incompatibile con ruolo'Santanchè, la mozione di sfiducia M5S: 'Incompatibile con ruolo' Adnkronos
Leer más »
«Da Santanchè condotte spregiudicate»: la mozione di sfiducia del Movimento 5 StelleIl M5S chiede le dimissioni perché «emerge una tendenza a considerare le regole del mercato e le regole sindacali e previdenziali come orpelli di impaccio alla libertà imprenditoriale»
Leer más »
Verso il no alla sfiducia a Santanchè, opposizioni divise - Notizie - Ansa.itDomattina in Senato la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo Santanchè. Opposizioni sfilacciate, con il gruppo di Azione-Italia Viva che non parteciperà al voto. Compatta invece la maggioranza, pronta a fare muro. ANSA
Leer más »