Più di 3 mila morti in un anno sulle strade, parte lo spot: “Non chiudere gli occhi, la sicurezza stradale riguarda anche te”
L'incidente nella galleria dell'autostrada A26 tra Baveno e CarpugninoParte domani la campagna sulla sicurezza stradale realizzata da Autostrade per l’Italia in collaborazione con la Polizia di Stato e, per la prima volta, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Cosa racconta lo spot. «Oltre 3.100 vittime su strada, in un anno, è un dato che non possiamo accettare. Eppure, cifre come questa sembrano quasi non fare più effetto. Non è una cosa normale. Perché, alla guida, c’è di mezzo la nostra vita e quella delle persone a noi care». Questo il concept alla base della campagna.
«Ora più che mai è doveroso concentrare tutti gli sforzi sulla sicurezza stradale, per non continuare a percorrere il tunnel della morte dopo aver oltrepassato quello del Covid» dichiara Daniela Stradiotto, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato. «3.100 persone, di cui tanti giovani, che perdono la vita sulla strada a causa di condotte di guida azzardate o pericolose, impongono un deciso rilancio degli sforzi delle parti interessate.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Artem Uss, la Cassazione annulla estradizione e misura cautelare: non è più in Italia - La Stampa
Leer más »
Juve, Giuntoli è ufficialmente il nuovo direttore sportivo: “Dobbiamo lavorare più degli altri” - La StampaInizia una nuova era per il club bianconero, che modifica anche la struttura societaria con nuovi ruoli per Calvo e Cherubini. L'ex ds del Napoli tricolore ha …
Leer más »
Milan e Monza insieme per ricordare il più amato (e il più premiato) dei 'patron'Da ottobre il centro Monzello porta il nome del padre Luigi Berlusconi
Leer más »
Salvatore Parolisi 'Melania era mammona e la tradivo, ma non l'ho uccisa' - La StampaL’ex caporalmaggiore esce dal carcere dopo 12 anni con un permesso premio
Leer más »
Non più solo uomini al tavolo tecnico sulla sanità - iO DonnaDopo le proteste delle donne protagoniste nella sanità, il Tavolo dove si decide il futuro del sistema sanitario non sarà composto più di soli uomini
Leer más »
Santanchè, iscrizione nel registro degli indagati non più secretataLa posizione di indagata della senatrice di Fratelli d’Italia può essere conosciuta dai suoi legali da un normale accesso al registro delle notizie di reato.
Leer más »