E’ accaduto ad Appignano del Tronto: in piscina non c’è assistenza per le disabilità
"Mio figlio è a casa, senza assistenza, è un ragazzo autistico, escluso da tutto, questo è inaccettabile, non degno di un paese che si dichiara civile. Non fa più attività sportive, non fa più piscina, perché non c’è chi l’assiste, non ha più una vita sociale, è considerato al pari di altri, che non hanno un posto nella società. Sono indignata. E’ ormai da troppo tempo, che il ragazzo non ha un’assistenza adeguata".
"Non chiedo nessun favore – sottolinea la donna –, nessun piacere, ma un diritto: c’è una legge, la 328, articolo 14, che non deve rimanere sulla carta. Mi dovete dare gli strumenti per attuarla, c’è il centro estivo, ho bisogno dell’assistenza. Se questa situazione persiste sarò costretta a ricorrere alle vie legali.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Salario minimo, Tajani: «In Italia non serve, non siamo in Unione Sovietica: serve un salario ricco»«Non condivido quello che fa la Bce: è vero che è un istituto bancario indipendente, ma aumentare i tassi d'interesse quando l'inflazione è provocata...
Leer más »
La Cina non cresce più, e il problema è che non è una democraziaL&39;economia cinese è rimbalzata parecchio dai tempi della depressione da Covid, ma il ritmo del suo rimbalzo si sta affievolendo. Quello che manca è il traino dello "stato sociale"
Leer más »
Inghilterra, un attivista climatico interrompe la sua stessa cerimonia di laureaIl ragazzo ha detto di averlo fatto 'perché il governo ha deluso i giovani'
Leer más »
Tajani liquida il salario minimo: “Non serve, non siamo in Urss'. Schlein attacca: “Il governo non volti la faccia agli italiani”Le parole del vicepremier e ministro degli Esteri mentre in commissione Lavoro della Camera le opposizioni si schierano contro l'emendamento della maggioranza …
Leer más »
Caso La Russa jr, identificato dai pm l'amico dj che sarebbe stato presente in casa la notte della presunta violenza - Il Fatto QuotidianoInvestigatori e inquirenti hanno chiuso il cerchio: è stato identificato lunedì sera il ragazzo che sarebbe stato in casa La Russa insieme a Leonardo Apache e la 22enne la notte tra il 18 il 19 maggio, quando – secondo quanto denunciato – la stessa ragazza avrebbe subito abusi sessuali dai due. Il ragazzo identificato sarebbe …
Leer más »
Di Maria già in gol col Benfica, Juve dimenticata: ‘Non potrei essere più felice che qui’Angel Di Maria ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura al Benfica. Dopo l’addio alla Juve, l&39;argentino è tornato a vestire la maglia dei
Leer más »