Regione Sicilia, marcia indietro sugli aumenti di stipendio dei parlamentari: varato lo stop all'adeguamento automatico - Il Fatto Quotidiano

Colombia Noticias Noticias

Regione Sicilia, marcia indietro sugli aumenti di stipendio dei parlamentari: varato lo stop all'adeguamento automatico - Il Fatto Quotidiano
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 51%

Lo stop è arrivato quasi nel silenzio. Eppure nei mesi scorsi non erano mancate le polemiche, le proteste, le accuse. I consiglieri regionali siciliani hanno bloccato il meccanismo che aveva fatto aumentare i loro stipendi di quasi 900 euro al mese. Da quest’anno, fino alla fine della legislatura, non potrà più accadere. L’aumento – Le …

Le polemiche, si diceva, erano esplose a febbraio. In occasione dell’approvazione del bilancio interno dell’Assemblea regionale, ecco la cifra “lievitare” sensibilmente. Era quella destinata alle retribuzioni dei consiglieri regionali. Stipendi già più che dignitosi pari a circa. Stipendi che però sono cresciuti, in modo automatico, grazie a una norma del 2014.

È bastato però che la notizia finisse sui giornali per innescare una serie di accuse incrociate tra forze politiche e una corsa a “mettere una pezza” con promesse e annunci di emendamenti, disegni di legge, ordini del giorno.Nulla era cambiato, però, fino a oggi, quando in Aula è arrivato un emendamento al cosiddetto “collegato” alla Finanziaria.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 28 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 28 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani MES, MELONI GIOCA ALL’ULTIMO SAMURAI, MA GRIDA CONTRO L’OPPOSIZIONE, NON CONTRO L’UE. Il Mes lo approveremo, ma non oggi, e proveremo ad alzare il prezzo con l’Europa. È questo il succo del ragionamento della premier oggi al Parlamento, durante le comunicazioni prima del Consiglio europeo. Discorso agitato e …
Leer más »

Inizio saldi estivi 2023, il calendario regione per regioneInizio saldi estivi 2023, il calendario regione per regioneLeggi su Sky TG24 l'articolo Inizio saldi estivi 2023, il calendario regione per regione
Leer más »

Pirlo, nuovo allenatore della Sampdoria, a Genova: “Sono cresciuto con il mito di Vialli e Mancini”Pirlo, nuovo allenatore della Sampdoria, a Genova: “Sono cresciuto con il mito di Vialli e Mancini”Con la nuova proprietà incontro in Regione, Radrizzani: “Cinque settimane in cui abbiamo fatto tantissimo”
Leer más »

Passaggio di testimone a Il Manifesto, Andrea Fabozzi eletto direttore al primo scrutinio - Il Fatto QuotidianoPassaggio di testimone a Il Manifesto, Andrea Fabozzi eletto direttore al primo scrutinio - Il Fatto QuotidianoIl quotidiano Il Manifesto volta pagina. Il 25 giugno la direttrice Norma Rangeri aveva salutato i lettori con un editoriale in cui spiegava le ragioni del suo passo indietro e tracciava un bilancio dei 14 anni trascorsi alla guida di quello che continua a definirsi “quotidiano comunista”. Oggi la nomina di Andrea Fabozzi che prende …
Leer más »

Adesso la destra prende tempo: in aula il 5 luglio - Il Fatto QuotidianoAdesso la destra prende tempo: in aula il 5 luglio - Il Fatto QuotidianoDaniela Santanchè sarà in aula a Palazzo Madama per un’informativa mercoledì prossimo alle 15. La “capigruppo” del Senato alla fine ha deciso di lasciar passare ancora una settimana, dopo la disponibilità espressa dal ministro del Turismo ad andare in Parlamento. In un primo momento, la data cerchiata sul calendario era quella di domani. Ma il …
Leer más »

Santanchè sfrecciava in Maserati e i dipendenti erano senza paga - Il Fatto QuotidianoSantanchè sfrecciava in Maserati e i dipendenti erano senza paga - Il Fatto QuotidianoAi dipendenti che non licenziava chiedeva “sacrifici”, ai fornitori che non pagava d’aver pazienza. Intanto, lei sfrecciava su una Maserati grigia da 77mila euro. E i costi della fuoriserie li caricava per intero sui bilanci di Visibilia Editore Spa, una delle società al centro dell’inchiesta che ha travolto la ministra Daniela Santanchè. Idem per un …
Leer más »



Render Time: 2025-04-18 14:51:34