Renzo Arbore: «Penso alla morte e ho paura della sofferenza. L’immortalità? ho avuto qualche segnale......

Colombia Noticias Noticias

Renzo Arbore: «Penso alla morte e ho paura della sofferenza. L’immortalità? ho avuto qualche segnale......
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 87 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 95%

A 86 anni lo showman si racconta in un’intervista a 7: «Venni bocciato in terza liceo, un trauma. Dopo la laurea mio padre mi disse: hai un anno di tempo, usalo o farai l’avvocato». «Mi amareggia chi insegue il successo a qualsiasi costo»

Renzo Arbore: «Penso alla morte e ho paura della sofferenza. L’immortalità? ho avuto qualche segnale... Sarebbe bellissimo»Renzo Arbore vive in un museo, ma non ha intenzione di diventarlo

. Ha girato il mondo e scoperto talenti. Ha inventato ciò che non esisteva e rivoluzionato ciò che c’era. Continua a studiare, a catalogare, a collezionare idee. Gli anni sono ottantacinque, lo spirito non ha età., una canzone friulana che mi aveva insegnato la mia bambinaia. La cantavo sotto i bombardamenti, a cinque anni. La sirena, il rifugio, la gente in pigiama. È come se avessi tutto davanti agli occhi».«Tutt’altro. È una risorsa.

«MIO PADRE SOSTENEVA CHE I SOLDI IN TASCA LI AVESSERO SOLTANTO GLI SFACCENDATI... CHI HA SAPUTO COS’ERA LA FAME, CHI È STATO FELICE CON UN TOZZO DI PANE E ZUCCHERO DA SFOLLATO, CON IL DENARO NON PUÒ CHE AVERE UN RAPPORTO EQUILIBRATO»Bandiera Gialla , Alto Gradimento , la lista delle sue creazioni è infinita.

«Ventuno nuovi format. Li ho contati. C’erano umorismo, scoperte, scalette finte e c’era l’intuizione, credo giustissima, di non parlare di attualità ma di lavorare con la fantasia. La fantasia beffa il contingente, restituisce eternità alle trovate del momento, permette di non invecchiare. Gli arrangiamenti, le battute e le canzoni nascevano con l’idea di non sottostare a nessuna moda e quindi di avere il dono di non passare mai di moda».«C’era amicizia, sicuramente.

«ROMPERE CON FELLINI FU UN DOLORE. SI OFFESE PER COME LO AVEVO MESSO IN SCENA, PRESO DALL’IMPELLENTE BISOGNO DI ANDARE IN BAGNO»Ogni tanto, di invenzione in invenzione, capitava che qualcuno ci rimanesse male., invitai Federico Fellini in proiezione privata. Lo avevo messo in scena, all’inizio del film, preso dall’impellente desiderio di andare in bagno. Ci rimase male.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Berrettini annuncia: 'Stagione finita, penso a un 2024 pieno e di successo'Berrettini annuncia: 'Stagione finita, penso a un 2024 pieno e di successo'Il messaggio sui social del tennista romano
Leer más »

Israele Hamas, l'autista eroe che ha salvato 30 giovani al rave: «Ma penso solo a quelli che ho lasciato lì»Israele Hamas, l'autista eroe che ha salvato 30 giovani al rave: «Ma penso solo a quelli che ho lasciato l컫Se solo fossimo stati di più... Se ci fossero stati altri con me... Avremmo potuto...
Leer más »

Monza, Palladino: 'Udinese squadra di tosta. Il mio futuro? Io penso solo al presente'Monza, Palladino: 'Udinese squadra di tosta. Il mio futuro? Io penso solo al presente'Conferenza stampa della vigilia per l'allenatore del Monza Raffaele Palladino che analizza la sfida in casa contro l'Udinese di domenica. Una partita importante nel percorso della sua squadra intenzio
Leer más »

Miss Italia, Sgarbi fuori dalla giuria. FdI lo scarica: “Per lui finisce qui”Miss Italia, Sgarbi fuori dalla giuria. FdI lo scarica: “Per lui finisce qui”Il sottosegretario, al centro delle polemiche per le consulenze retribuite, avrebbe dovuto far parte della giuria. Patrizia Mirigliani: “Penso che non sia con …
Leer más »

Crema, cioccolata e pa... prika - Film (1981)Crema, cioccolata e pa... prika - Film (1981)Crema, cioccolata e pa... prika è un film di genere comico del 1981, diretto da Michele Massimo Tarantini, con Barbara Bouchet e Renzo Montagnani. Durata 91 minuti. Distribuito da LCI.
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 04:39:19