«Ricomincio con un nuovo cuore revitalizzato, i medici hanno fatto un miracolo»

Colombia Noticias Noticias

«Ricomincio con un nuovo cuore revitalizzato, i medici hanno fatto un miracolo»
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 95%

Antonio Villa affetto da una cardiomiopatia terminale: «Mi sento stanco, ma sto bene. Il mio pensiero va anche alla generosità del donatore e della sua famiglia. È stato un grande gesto, immenso»

Il cuore si era fermato per un arresto cardiaco, ma i medici delle Molinette sono riusciti a «revitalizzarlo» dopo la morte del paziente e a trapiantarlo.un operatore ortofrutticolo genovese affetto da una cardiomiopatia terminale. «Mi sento stanco, ma sto bene — racconta Antonio —. Oggi ho anche camminato e voglio ringraziare i medici che hanno fatto un vero miracolo. Ma il mio pensiero va anche alla generosità del donatore e della sua famiglia.

Confermata l’ottima funzione degli organi, dopo l’ultimo saluto del padre, lo scorso 1 agosto il giovane è stato trasferito in sala operatoria dove è avvenuta la sospensione delle cure. A quel punto, quando il cuore ha smesso di battere, è iniziata la corsa contro il tempo. Il professor Mauro Rinaldi hache sono stati tutti trapiantati.

In particolare, sotto la guida del professor Rinaldi, il trapianto del cuore è stato eseguito con successo dal professor Massimo Boffini, che lo ha impiantato a oltre 6 ore dall’arresto cardiaco. A 10 giorni di distanza Antonio ha lasciato la terapia intensiva e il decorso nel reparto di cardiochirurgia procede in maniera ottimale. Accanto a lui c’è sempre la moglie Barbara Piaggio, 49 anni, mentre i figli della coppia, 12 e 10 anni, sono rimasti a Genova con la nonna e la zia: «Ci sentiamo in continuazione, a loro non abbiamo nascosto nulla e non vediamo l’ora di riabbracciarli — rivela con la voce rotta dalla commozione — .

Grande la soddisfazione del direttore generale della Città della Salute Giovanni La Valle: «Un altro importante traguardo nei trapianti per la Città della Salute, che si conferma centro di eccellenza a livello nazionale. È stato frutto di un grande lavoro di squadra, costruito e condiviso con i nostri straordinari professionisti».Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Matteo Messina Denaro attacca i pm: 'Mi avete preso per la malattia, non mi pentirò mai'Matteo Messina Denaro attacca i pm: 'Mi avete preso per la malattia, non mi pentirò mai'Nel primo verbale di interrogatorio, adesso depositato, il boss ha affermato di non essere un mafioso e di non sapere nulla di stragi
Leer más »

Mihajlovic, il figlio Miroslav diventa allenatore: «Mi guarderai da lassù e mi darai la giusta forza»Mihajlovic, il figlio Miroslav diventa allenatore: «Mi guarderai da lassù e mi darai la giusta forza»L'erede di Sinisa Mihajlovic è pronto ed è già «in casa». A pochi mesi dalla scomparsa prematura di Sinisa, il figlio Miroslav ha annunciato di essere...
Leer más »

Antonio Banderas, i 60 anni di Zorro: tra amori folli e un grande spaventoAntonio Banderas, i 60 anni di Zorro: tra amori folli e un grande spaventoCifra tonda per l’attore spagnolo, consacratosi nei panni dello spadaccino mascherato: dal sogno di diventare calciatore al fondamentale incontro con Almodóvar, poi ancora la paura per l’infarto del 2017 e le tre donne che hanno segnato la sua vita (compresa Melanie Griffith, che «amerà per sempre»)
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 12:33:30