Il primo 'blocco' della riforma fiscale è composto di 5 interventi, varati da metà ottobre a ieri con l'ultimo decreto legislativo ratificato da parte del consiglio dei ministri
L'ultimo atto, che risale a ieri, è il decreto legislativo che introduce nuovi meccanismi per l'accertamento tributarioIl primo modulo di riforma dell'Irpef e la super deduzione del 120% per le imprese; fiscalità internazionale; modifiche allo Statuto dei diritti del contribuente; accertamento e concordato preventivo., varati da metà ottobre a ieri con l'ultimo decreto legislativo ratificato da parte del consiglio dei ministri.
Il primo, che prevede un anticipo della nuova imposta sulle persone fisiche, prevede un'aliquota al 23% per i redditi fino a 28.000 euro, che sale al 35% per i redditi superiori a 28.000 euro e fino a 50.000 euro e al 43% per i redditi che superano 50.000 euro. Per le imprese è prevista una super deduzione del 120% per le imprese che assumono under 30, donne, disabili e giovani al sud.
Con la revisione dello Statuto dei diritti del contribuente è prevista l’applicazione in via generalizzata del principio del contraddittorio ma anche l'accesso alla documentazione amministrativa tributaria e l'istituzione del Garante nazionale del contribuente.
Infine, l'ultimo atto, che risale a ieri, è il decreto legislativo che introduce nuovi meccanismi per l'accertamento tributario, in particolare al fine di una migliore la partecipazione del contribuente al procedimento accertativo e per rafforzare forme di cooperazione tra le amministrazioni nazionali ed estere.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Premierato, Lupi (Noi Moderati): 'Una riforma che va nella direzione giusta''Abbiamo lavorato con la premier per costruire questa riforma. Crediamo che sia una riforma che va nella direzione giusta: dà certezza ai cittadini su chi vince e governa e su chi perde, potendo scegliere direttamente il Presidente del Consiglio.
Leer más »
La Riforma del Terzo settore: per il «fisco amico» l’Europa batta un colpoAncora in attesa di una svolta la trattativa con l’Europa. Bobba: «Non privilegi ma norme più eque». Finora oltre 116mila enti nel Registro unico. I ritardi e 321 milioni di fondi inutilizzati
Leer más »
Oggi in Cdm concordato per gli autonomi, riforma del premierato e piano MatteiRicca l’agenda all’esame del Consiglio dei ministri
Leer más »