Partirà dal Senato la discussione sulla riforma del premierato. E non a caso. Il cambiamento rispetto alla prima scelta che puntava a Montecitorio, sa...
Dietro il cambiamento rispetto alla prima scelta che puntava a Montecitorio ci sarebbe il pressing del governo. Anche in considerazione del fatto che a palazzo Madama l'iter dovrebbe essere più snello e i tempi di discussione contingentati. Ma soprattutto, questo il ragionamento che ha fatto scatenare maggiormente l'ira delle opposizioni, che annunciano battaglia, perché Giorgia Meloni potrebbe contare su alcuni personaggi chiave a lei vicini.
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniSchlein: "Inaccettabile che l'intesa con l'Albania non passi per il Parlamento" Marina Berlusconi: "Stimo Giorgia Meloni come politico e come donna" | Mio padre era un uomo "affamato di vita"Copyright © 1999-2023 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Premierato, la mossa del governo Meloni: la riforma partirà dal SenatoIl governo di Giorgia Meloni ha deciso che l’iter del disegno di legge di riforma costituzionale partirà dal Senato. Una mossa che ha provocato la reazione dell’opposizione, dal Pd al Movimento 5 stelle. Il motivo? Dietro alla scelta dell’esecutivo ci sarebbe uno scambio con la Lega sulla riforma relativa all’Autonomia differenziata.
Leer más »
Riforma premierato, contro le attese l’iter partirà al SenatoProtestano le opposizioni che sospettano si voglia favorire il centrodestra. Boccia (Pd): «Confermato scambio premierato autonomia»
Leer más »
Divorzio nel Terzo Polo: gli equilibri alla Camera e al Senato tra Azione e IvIl gruppo al Senato ai renziani, Azione va al Misto
Leer más »
Premierato, le opposizioni protestano alla Camera: “La riforma partirà al Senato? Gravissimo, così è…Protesta delle opposizioni alla Camera. Il motivo? Secondo fonti parlamentari l’iter del ddl costituzionale sul premierato partirà dal Senato e non da Montecitorio, come sembrava inizialmente, dato che a Palazzo Madama è già in corso l’iter dell’autonomia differenziata e dato che il Senato è impegnato con la legge di bilancio.
Leer más »
Meloni fa partire dal Senato la riforma sul premierato, ira dell’opposizione. Boccia: è la conferma di uno sc…Il governo sposta l’iter delle riforme costituzionali dal Senato alla Camera, su indicazione della presidenza del Consiglio, ma l’opposizione non ci sta: «Si s…
Leer más »