Il ministro dell'Interno illustra alla Camera come il governo intende muoversi contro l'eccezionale incremento del fenomeno migratorio, senza sottovalutare ciò che è successo a Bruxelles
"Rischio di radicalizzazioni islamiste". Il piano di Piantedosi contro i migrantiL'attentato terroristico di ieri a Bruxelles messo in atto da un fanatico islamico ha riportato il cuore dell'Europa nella paura.
da molti mesi stiamo subendo una fortissima pressione migratoria attraverso il Mediterraneo centrale, diretta verso l'Italia e quindi verso l'Europa ", spiega nell'Aula di Montecitorio il ministro Piantedosi, secondo il quale l'aumento del flusso proveniente dallaè circa il 376% rispetto all'anno scorso , mentre si osserva una diminuzione di quello proveniente dalla Libia di circa il 4% .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Piantedosi, c'è il rischio di radicalizzazioni islamiste'Uno dei principali fattori scatenanti dei flussi migratori è costituito dai conflitti armati. (ANSA)
Leer más »
Israele, l'ex consigliere Usa: «Adesso si rischia un triplo fronte E gli ayatollah sanno cosa li aspetta»Un vero rischio di escalation nella guerra può venire anche dall’interno di Israele,...
Leer más »
Piantedosi: 'Difficile prevenire le emulazioni e i lupi solitari'Il ministro dell'Interno: 'Ma il nostro sistema di sicurezza è molto capace, e l'attenzione è alta. Non ci sono elementi di minaccia concreta'. Allerta infiltrati, controlli sui flussi migratori e le frange estreme (ANSA)
Leer más »
Piantedosi: pressione migratoria fortissima. «C’è il rischio di radicalizzazioni islamiste»L’aumento del flusso proveniente dalla Tunisia è circa il 376% rispetto all’anno scorso (con 91.000 migranti sbarcati)
Leer más »
Macchine agricole, l’export di corre e compensa il calo internoLe immatricolazioni di trattori in Italia nei primi nove mesi dell’anno sono in calo dell’11,3% mentre all’estero gli acquisti crescono specie nei Balcani (Bosnia +59%, Croazia +29%) e in Nord Africa
Leer más »
Napoli, fece esplodere un’auto con un finanziere all’interno: arrestato dai carabinieriIl 22 marzo 2023 un ordigno esplose nell’auto di un militare della Finanza che era all’interno, ma che si salvò perché riuscì ad abbandonare l’auto in tempo. Oggi un uomo è stato arrestato dai carabinieri, su ordine del giudice per le indagini di Napoli, perché accusato di aver messo l’ordigno all’interno dell’auto.
Leer más »