Robert De Niro fa 80 anni: le 10 interpretazioni nella storia

Colombia Noticias Noticias

Robert De Niro fa 80 anni: le 10 interpretazioni nella storia
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 71 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 67%

Pochi attori nella storia del cinema possono vantare il suo curriculum: ecco le prove che hanno tracciato un solco nel corso della settima arte

taglia il traguardo degli 80 anni. Tra i migliori attori della storia del cinema, l'interprete newyorkese continua a rappresentare un punto di riferimento per Hollywood. Versatile e professionista maniacale, l'italo-americano ha tracciato un solco nella storia della recitazione: insieme a Jack Nicholson, Al Pacino e Dustin Hoffman, ha proposto canoni di bellezza distanti dai modelli precedenti e personaggi inconsueti.

segna l'inizio della collaborazione tra De Niro e Martin Scorsese. Un film profondamente autobiografico, ambientato nelle strade di Little Italy, in cui l'attore veste i panni di John Civello, un piccolo truffatore che trascina l'amico Charlie Cappa - interpretato da Harvey Keitel - in una spirale di violenza.Film cult, capolavoro par excellence di Scorsese e probabilmente la miglior performance di sempre di De Niro:rappresenta tutto ciò.

di Brian De Palma è un'altra opera dedicata al mondo gangster rimasta nella storia. Qui De Niro veste i panni di Al Capone, il più potente e spietato gangster della storia, e condivide la scena con fuoriclasse del calibro di Sean Connery, Kevin Costner e Andy Garcia,Tratto dal romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, a sua volta basato sulle vicende del pentito Henry Hill,ripropone il tandem vincente Scorsese-De Niro.

di Michael Mann propone la straordinaria accoppiata composta da De Niro e Al Pacino, rispettivamente nei panni del criminale Neil McCauley e del tenente Vincent Hanna.offre l'ennesima straordinaria prova attoriale di De Niro. Tratto dal romanzo"Rum Punch" di Elmore Leonard, il film racconta la storia di una hostess che arrotonda lo stipendio contrabbandando denaro. Il neo 80enne interpreta Louis Gara, maldestro braccio destro del mercante d'armi Ordell Robbie .

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Gli 80 anni di Robert De Niro in 10 momenti più iconici della sua filmografiaGli 80 anni di Robert De Niro in 10 momenti più iconici della sua filmografiaDal monologo allo specchio in Taxi Driver alle gag con Sfigatto in Ti Presento i Miei. Celebriamo gli inarrestabili 80 anni del Toro Scatenato di Hollywood
Leer más »

Palmeri su Linterista.it: 'Cosa non funziona nell'Inter a pochi giorni dall'esordio in campionato'Palmeri su Linterista.it: 'Cosa non funziona nell'Inter a pochi giorni dall'esordio in campionato'Nonostante la giusta frenesia del proclamare la griglia di partenza del campionato alla vigilia del debutto, personalmente la mia regola eterna che rispetto.
Leer más »

Otzi aveva pelle scura e pochi capelli, il nuovo identikit della mummiaOtzi aveva pelle scura e pochi capelli, il nuovo identikit della mummiaLo studio sul Dna dell'uomo del Similaun
Leer más »

'Nel 2017 al mio cane Chester avevano dato pochi giorni di vita: ora festeggiamo il suo ventitreesimo compleanno. Lui è un combattente nato''Nel 2017 al mio cane Chester avevano dato pochi giorni di vita: ora festeggiamo il suo ventitreesimo compleanno. Lui è un combattente nato'Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »

Caso Spalletti, Moratti: 'Per ADL 3mln sono pochi? Per me ancora meno. Non l'avrei ostacolato'Caso Spalletti, Moratti: 'Per ADL 3mln sono pochi? Per me ancora meno. Non l'avrei ostacolato'Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, è tornato a parlare rilasciando una breve intervista a Cronache di Spogliatoio dopo le dimissioni.
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 03:57:51