L'allarme non sarebbe stato lanciato subito. Il guasto...
nella richiesta d'aiuto arrivata dalla stanza 605 alla reception della Rsa andata a fuoco e la chiamata al 112. È il dettaglio che emerge a due giorni dall'incendio che ha devastato la"Casa per Coniugi" del quartiere Corvetto, a Milano, costato la vita a 6 ospiti: due donne, trovate carbonizzate, e quattro degenti morti per le inalazioni tossiche.
La richiesta di aiuto è partita da Nadia Rossi, 69 anni, una delle due donne della stanza 605 morte carbonizzate."" ha urlato disperata la donna al telefono con Alicia C.A., 54 anni, la custode della Rsa. La chiamata è arrivata"" di venerdì notte, precisa ancora il Corriere. La 54enne si trovava con l'addetto anticendio, Francesco B., 63 anni.
Le indagini si muovono su due fronti. Ai poliziotti della Squadra Mobile diretti da Marco Calì spetta il compito di fare chiarezza sia sulla questione dei ritardi sia sui controlli effettuati dall'addetto anticendio che, a quanto risulta, doveva sostituire ida circa un anno e mezzo. I vigili del fuoco, guidati dal comandante Nicola Micele, dovranno invece accertare come si sono sviluppate le fiamme e se i materiali utilizzati per gli arredi delle stanze fosse a norma.
. Tant'è che, in una relazione presentata dai tecnici comunali sullo stato dei luoghi della Rsa datata il 18 gennaio scorso, viene sollecitata"con la sostituzione di tutti i cavi elettrici in base alla vigente normativa". Il costo stimato dal Comune per i lavori di adeguamento è di 60mila euro. Fatto sta che la Rsa è rimasta aperta con il gestore inviato ad"", cioè, un addetto al controllo antincedio durante il giro di ronda notturna.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Milano: rogo nella Rsa causato da una sigarettaLe fiamme hanno lentamente avvolto materassi e coperte, fino ad arrivare a una bombola d'ossigeno che esplodendo ha fatto da accelerante all'incendio
Leer más »
Sala sul rogo nell'Rsa: 'Chi ha responsabilità paghi'Nell'incendio sono morte sei persone
Leer más »
Rogo nella Rsa, indagini con i laser sul sistema antincendio guasto. Sala: “Chi ha sbagliato dovrà pagare, anche il Comune”Le fiamme, quasi certamente partite da una sigaretta, hanno provocato 6 morti e 81 feriti. Da chiarire anche il materiale utilizzato per i letti
Leer más »
Incendio Rsa Milano, le ultime news - La StampaAperta un’indagine per omicidio colposo sul rogo che ha causato 6 morti e 81 intossicati nella struttura: la Proges, ente che gestisce la Rsa, aveva affis…
Leer más »
Incendio a Milano, chi sono le sei vittimeI nomi di chi ha perso la vita nel rogo della Casa di riposo
Leer más »